Come allontanare le zanzare, il trucco che fa bene anche a casa tua

Se sei alla ricerca di un modo su come allontanare le zanzare, dovresti proprio mettere in atto questa dritta. Riuscirai ad apportare anche dei notevoli benefici agli ambienti domestici dove vivi.

Una zanzara pronta a pungere una persona
Una zanzara pronta a pungere una persona (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come allontanare le zanzare, a volte può fare la differenza non tanto servirsi di reti elettrificate che attirano quelli che sono in assoluto gli insetti più fastidiosi dell’estate oppure spalmarsi delle creme repellenti o spruzzare di continuo degli spray e degli insetticidi.

Ci sono pure altre soluzioni infatti che possono risultare altrettanto efficaci, se non di più, e che il più delle volte costano meno, sono più sicure e comportano anche un minore tasso di inquinamento. Infatti un insetticida, una volta che è terminato, ha il proprio flacone o contenitore che va poi smaltito. Vediamo invece come allontanare le zanzare in maniera del tutto ecosostenibile.

Non dovremo saturare l’aria di casa nostra con nulla. Ci serviranno solamente due componenti che possiamo reperire in qualsiasi momento ed a costo zero sul come allontanare le zanzare. Dopodiché saremo finalmente liberi dal giogo di insetti ronzanti che tormentano le nostre notti e che ci possono pungere ad ogni ora del giorno.

Come allontanare le zanzare, via da casa e dal balcone di giorno e di notte con l’aceto

Una persona mentre lava il pavimento
Una persona mentre lava il pavimento (Pixabay)

Ci servirà proprio l’aceto, anzitutto. Ovvero un qualcosa di naturale e che sa essere un ottimo disinfettante per qualsiasi tipo di superficie. Possiamo impiegarlo per pulire pavimenti e suppellettili, stoviglie e tanti altri oggetti. In particolare proprio per la pavimentazione della cucina l’aceto torna particolarmente utile.

Il suo odore intenso riesce a coprire qualsiasi altro profumo originato dopo avere preparato qualcosa da mangiare. Ma è super utile anche contro gli insetti, e contro le zanzare in particolare. Perciò è senza dubbio un’ottima trovata lavare i pavimenti di casa proprio con aceto e con acqua.

Magari aggiungendo anche del succo di limone, proprio per rendere meno acre anche al nostro olfatto quello che sarà il risultato finale. Che per le zanzare risulterà intollerabile. Come quantità facciamo ricorso ad un secchio di acqua, ad un bicchiere di aceto (anche bianco) ed al succo di un limone. Poi tutto quanto sarà tranquillamente smaltibile in natura.

Impostazioni privacy