Piccoli disturbi in vacanza, come alleviarli utilizzando prodotti da frigo

In frigo possiamo trovare tutti i prodotti necessari per alleviare i piccoli disturbi che possono insorgere durante una vacanza.

prodotti frigo rimedi naturali
Prodotti in frigorifero (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Andare in vacanza è pura felicità. Si lasciano alle spalle lo stress e le stanchezze accumulate durante tutto il corso dell’anno. Tuttavia, anche in ferie, possono insorgere diversi problemi, magari scottature, nausea, crampi, stitichezza, punture di insetti e molto altro ancora. Ovviamente, quando si è in viaggio, non possiamo avere tutte le medicine a portata di mano.

A questo punto, però, c’è una soluzione: dare uno sguardo al frigorifero. Al suo interno, infatti, possiamo trovare tutto l’occorrente naturale che ci serve per combattere i piccoli fastidi. Ogni cibo può esserci d’aiuto per alleviare un disturbo. Cosa fare in caso di scottatura? E cosa fare in caso di emicrania? E se ci punge in insetto? Scopriamo come agire e cosa utilizzare.

Combattere i piccoli disturbi utilizzando i prodotti da frigo

rimedi naturali dolori vacanza
Donna fruga in frigorifero (Pexels)

Quando il mal di testa insorge, la soluzione è quella di assumere un medicinale, ma se siamo in vacanza e il medicinale non è a portata di mano? Bè, possiamo aprire il frigorifero e provare il rimedio della patata. Basta prendere una patata, sbucciarla e tagliarla a fette di mezzo centimetro. Ci sdraiamo  e poggiamo le fette sulla fronte, sugli occhi e sulle tempie. Una soluzione efficace per far svanire il dolore.

Per una scottatura solare, invece, possiamo praticare un impacco con la lattuga. Basta prelevare qualche foglia e applicarle per qualche minuto sulla pelle ustionata. Oppure, possiamo bollire le foglie, travasare l’acqua in un flacone spray e lasciarla raffreddare. Dopodiché, vaporizzare sulle zone da trattare.

Altri rimedi per alleviare il dolore della scottatura è l’applicazione del gel dell’aloe vera, delle bucce di patate, oppure le fettine di cetriolo. Per contrastare una puntura di insetto, basta applicare sulla zona una fetta di cipolla, lasciando agire per qualche minuto, oppure una fetta di aglio. Per la nausea o per il mal di gola è molto efficace lo zenzero, basta masticare la radice per sentirsi meglio.

Per un’eritema, il gel dell’aloe vera è eccezionale, visto che ha proprietà emollienti e rinfrescanti. Per combattere la stipsi possiamo provare a consumare yogurt, fichi d’india o prugne. Per sgonfiare la pancia e prevenire i crampi addominali, bisogna consumare frutti ricchi di fibre, come mele, da consumare lontano dai pasti. Mentre bere acqua tiepida e succo di limone aiuta a digerire e a combattere il bruciore di stomaco. Per l’alito cattivo basta masticare prezzemolo fresco.

Impostazioni privacy