Crema solare, anche quando è scaduta non buttarla: sarà preziosa così

Come può tornarci utile la crema solare anche quando ha superato la sua data di scadenza. Sarà molto utile per rimettere a nuovo di tutto e di più.

Della crema anti raggi e degli occhiali sulla sabbia
Della crema anti raggi e degli occhiali sulla sabbia (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Crema solare, una protezione indispensabile per le nostre vacanze nel corso dei mesi centrali dell’anno. Sia al mare che in montagna, come pure al lago o sul terrazzo o nel giardino di casa, nei nostri momenti liberi ogni attimo può tornare buono per concedersi una bella tintarella.

Ma mai e poi mai senza crema solare, grazie alla quale possiamo evitare scottature dolorose in grado di permanere per un paio di giorni. La funzione prioritaria della crema solare è però soprattutto quella di limitare l’azione nociva dei raggi ultravioletti. Già nel breve periodo i famigerati raggi UVA sono in grado di sovraesporre un individuo che non pensa a proteggersi in maniera adeguata a delle malattie della pelle anche gravi.

Una controindicazione molto diffusa nel servirsi della crema solare è rappresentata dal fatto che però c’è una certa stagionalità ad influenzarne l’uso. Questo accessorio per la cura del corpo ci torna utile solamente nei mesi centrali dell’anno. Con la conseguenza che poi rischia di scadere. Ed allora cosa farne?

Crema solare, come impiegarla per lucidare il legno

Un flacone di crema nella sabbia
Un flacone di crema nella sabbia (Pixabay)

Possiamo evitare di portare a compimento un antipatico spreco buttando via tutto quanto. Infatti è possibile riciclare la nostra protezione solare per fare altro e per realizzare invece un ottimo modo di mettere in pratica una eccellente lezione di economia domestica. La cosa vale anche con della crema scaduta.

Infatti ne potremo ricavare un ritrovato da usare per lucidare i nostri mobili in legno. Dovremo cospargerne un po’, molto poco in verità, su di un panno liscio, asciutto e pulito. E fatto questo non ci resterà altro da fare che strofinare sulla superficie in legno interessata. Ovviamente la cosa avrà validità anche per gli oggetti, per gli accessori di abbigliamento e per molto altro.

Inoltre la crema anti-raggi solari sarà ottima anche per eliminare eventuali tracce di colla ed aloni di qualsiasi tipo. In questo caso dovremo fare agire per qualche minuto e poi togliere sempre con un panno pulito. Per un risultato davvero al top.

Impostazioni privacy