Maschera antirughe alla banana naturale: farla è semplicissimo

Con le banane potete realizzare una maschera antirughe naturale davvero efficace e semplice da fare in casa, vi sveliamo come prepararla.

Maschera naturale alla banana antirughe
Maschera alla banana antirughe naturale (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con il passare del tempo tutti si ritrovano a dover fare i conti con i ‘segni dell’invecchiamento’. Per cercare di ritardare il più possibile la comparsa delle rughe è importantissimo prendersi cura della propria pelle con degli appositi prodotti.

A sviluppare più rapidamente le rughe sono le persone che hanno la pelle molto chiara, questa infatti è meno protetta dai raggi solari. In commercio si trovano moltissimi ottimi prodotti per la cura della pelle, se però volete stare lontani  dalle sostanze chimiche che contengono potete prepararli in casa con le vostre mani. In questo modo otterrete dei fantastici prodotti naturali che non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente. Inoltre, avrete anche un notevole risparmio economico, spesso infatti i prodotti che si trovano in commercio sono molto dispendiosi.

Quello che vi proponiamo oggi è un prodotto davvero semplice da realizzare ma super efficace, renderà la pelle del vostro viso molto più sana e bella e contribuirà a ritardare la comparsa delle rughe. Si tratta della maschera antirughe alla banana, nei successivi passaggi ve sveliamo tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento per farla in casa.

Ecco come preparare una naturale ed efficace maschera antirughe alla banana

Maschera antirughe alla banana naturale
Maschera antirughe alla banana (Screenshot da Facebook)

Preparare questa maschera antirughe per il viso è molto semplice e non vi porterà via troppo tempo, con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà infatti il risultato è garantito e vi stupirà molto.

Gli ingredienti per preparare un’ottima ‘Maschera antirughe alla banana naturale’ sono:

  • Mezza banana molto matura
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 cucchiaini di yogurt naturale

Preparazione:

Per un prodotto super efficace la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare la banana, dopodiché schiacciatela perfettamente con una forchetta. Essendo molto matura questo passaggio richiederà davvero pochi istanti.

Alla banana schiacciata incorporate poi il miele e lo yogurt naturale e mescolate accuratamente per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto, applicate la vostra naturale maschera antirughe alla banana sul viso e lasciatela in posa per almeno venti minuti, dovrà asciugarsi completamente. Trascorso questo tempo sciacquate bene il viso prima con acqua tiepida e subito dopo con acqua fredda.

Questa maschera per il viso è davvero ottima poiché le banane contengono dei nutrienti davvero utili per la pelle, tra questi il potassio. Oltre a prevenire la comparsa delle rughe, questo naturale prodotto riduce anche quelle che si sono già sviluppate. La banana rende la pelle molto più morbida e sana, previene la comparsa di acne e aiuta la pelle danneggiata a rigenerarsi.

Anche lo yogurt apporta importanti benefici, questo infatti contiene acido lattico che aiuta ad eliminare dalla pelle le cellule morte e favorisce una buona idratazione. Favorisce anche l’esfoliazione della pelle e la rende più luminosa. Il miele invece protegge la pelle dai segni dell’invecchiamento, è ricco di antiossidanti e aiuta a ringiovanire la pelle. Con le sue incredibili proprietà curative rende la pelle più idratata e rigenera le superficiali cellule.

Impostazioni privacy