Crema sbiancante fatta in casa: risolverà tutti i tuoi problemi di sporco

Se c’è una cosa che proprio non sopporti è lo sporco che si deposita su qualsiasi superficie, ma grazie a questa crema sbiancante fatta in casa non sarà più un problema.

crema
Pulire la casa (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le macchie sono un incubo quando compaiono e quando ciò accade possono invadere intere superfici. Ci sono tantissimi prodotti in commercio pensati apposta per risolvere questo problema, ma non sarebbe meglio avere un’unica soluzione per tutte le situazioni?

Certamente, ecco perché dovresti realizzare questa crema sbiancante fatta in casa, perfetta in qualsiasi caso. Vediamo insieme come prepararla.

La crema sbiancante fatta in casa che ti servirà per qualsiasi evenienza

bicarbonato
Bicarbonato di sodio (Pixabay)

Lo sporco può depositarsi ovunque, ma il rischio è maggiore se hai un giardino e se decidi di depositare all’aperto sedie e tavoli, magari per un barbecue in compagnia o un semplice aperitivo al tramonto. Questo spazio verde è infatti ciò di cui hai bisogno per concederti momenti di totale relax, che sia da soli o in compagnia. E per fare in modo che questo momento sia davvero rilassante, non vorrai trovare delle macchie giusto? Perché altrimenti ciò vorrebbe dire mandarle via, magari raschiando e sudando, e quindi dicendo addio a quel momento di tanto agognato riposo.

Ma fortunatamente esiste una crema sbiancante che puoi realizzare comodamente in casa e che ti permetterà di dire addio alle macchie di qualsiasi genere. E l’ingrediente che sta alla base di questa crema è il bicarbonato di sodio, un prodotto davvero miracoloso. Cosa puoi pulire in modo impeccabile con il bicarbonato? Praticamente quasi tutto. D’altronde sono note le sue proprietà sbiancanti e pulenti, e la sua azione per eliminare le macchie è davvero efficace, e allo stesso tempo non fa male alla salute.

Ecco perché la crema sbiancante fatta in casa non poteva non contenere questo prodotto, nella quantità di due cucchiai, da miscelare conun cucchiaio d’acqua. La consistenza dovrà essere cremosa. Una volta ottenuto questo composto puoi utilizzarlo direttamente da spalmare sulle macchie di qualsiasi tipo, strofinando su di esse con uno spazzolino da denti.

Queste ovviamente sono delle quantità standard, ma se vuoi aumentare le dosi puoi senz’altro farlo. In questo modo potrai distribuire la crema non solo sulla macchia ma sull’intera superficie. Lascia agire il composto per un’ora e poi risciacqua il tutto con l’acqua. Vedrai che tutto tornerà come nuovo!

Impostazioni privacy