Mettere la carta stagnola in frigorifero: il significato preciso

Qual è il significato di mettere la carta stagnola in frigorifero? Non c’è un motivo unico per farlo ma tante piccole ragioni connesse tra di loro. Ecco perché e quali sono.

feng shui
Carta stagnola (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Mettere la carta stagnola nel frigorifero ha un suo significato preciso e la pratica è nota come feng shui o principi geomantici. Il principio cardine del feng shio è bilanciare l’energia di un determinato spazio, il che può influenzare positivamente la propria vita e rendere felici, grazie a piccoli gesti.

Per definizione, il feng shui è una pratica che consiste nel disporre l’arredamento in modo da creare un equilibrio con il mondo naturale. L’obiettivo è sfruttare le forze energetiche e stabilire l’armonia tra un individuo e il suo ambiente. Nella cultura asiatica, questa filosofia è chiamata Tao, che tradotto significa “la via”. Il taoismo è la via della natura e tutte le regole fondamentali del feng shui riflettono la natura. Mettere la carta stagnola all’interno del frigorifero potrebbe bilanciare l’armonia della casa.

Feng shui: perché mettere la carta stagnola all’interno del frigorifero

feng shui caratteristiche
Frigorifero (Pexels)

Mettere la carta stagnola all’interno del frigorifero può aiutare durante la conservazione per riflettere l’energia proveniente dalla luce del frigorifero stesso. Questo fa in modo di mantenere una temperatura ottimale per la conservazione degli alimenti. Il feng shui, in questo senso, gioca un ruolo importante nelle vibrazioni della casa e il modo migliore per applicare la carta stagnola in frigorifero è quello di avvolgere determinati alimenti in due strati di stagnola. Una avvolto l’alimento, questo va fatto roteare in modo che il gambo sia rivolto verso il centro del frigorifero.

Cosa fondamentale del feng shui e il frigo, è di tenere libero il ripiano superiore dell’elettrodomestico oppure di avvolgere con la carta stagnola gli alimenti che si trovano in quel ripiano in modo che siano ben visibili. La carta stagnola è da sempre uno strumento efficace di conservazione degli alimenti in quanto la permette al cibo di rimanere fresco a lungo.

Impostazioni privacy