Uva, con questo efficace rimedio potrete conservarla durante l’inverno

C’è un modo molto semplice per conservare l’uva e mangiarla con piacere anche durante la stagione invernale, volete sapere come fare? Il procedimento è facile e veloce.

Conservare l'uva durante l'inverno
Uva e barattoli (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se amate l’uva non potete farvi sfuggire questo incredibile ed efficace metodo che vi permetterà di mangiarla non solo durante la stagione estiva ma anche durante tutto l’inverno. Di che si tratta? Il procedimento è semplicissimo e non vi porterà via molto tempo.

Vi occorreranno solo tre ingredienti e dei barattoli di vetro per conservare a lungo questo delizioso frutto, vedrete che dopo aver messo in pratica questo facile rimedio ne resterete piacevolmente stupiti e non potrete più farne a meno.

Con estrema facilità conserverete l’uva per tutto l’inverno e potrete gustarla ogni volta che ne avrete voglia. Volete sapere come fare? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplicissimo procedimento, ne andrete matti.

Ecco come conservare l’uva durante l’inverno

Conservare uva in barattolo
Uva nei barattoli (Screenshot video Youtube)

Un ottimo metodo per conservare l’uva e gustarla anche d’inverno, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato sarà sorprendente. Dopo averlo provato di sicuro lo rifarete ogni anno.

Gli ingredienti per ‘Conservare l’uva durante l’inverno’ sono:

  • 2 kg di uva
  • 80 gr di zucchero
  • Acqua a temperatura ambiente q.b.

Preparazione:

Per un risultato perfetto la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente l’uva per poi staccarla dal raspo, potete utilizzare qualsiasi varierà di questo delizioso frutto. Sciacquate ancora l’uva, dopodiché asciugatela con un foglio di carta assorbente.

Dopo averla lavata trasferite l’uva all’interno di vasetti di vetri dopo averli sterilizzati e asciugati per bene. All’interno di ogni vasetto dovete aggiungere un cucchiaio di zucchero, circa 20 grammi. A questo punto unite l’acqua a temperatura ambiente, riempiendo totalmente i vasetti. Fatto ciò chiudete perfettamente i vasetti, capovolgeteli e metteteli dentro una pentola.

Versate l’acqua nella pentola fin quando i vasetti non saranno coperti per metà, dopodiché fate raggiungere il bollore a fiamma vivace. Dall’inizio del bollore dovrete lasciarli sul fuoco a fiamma media per un quarto d’ora. Trascorsi i quindici minuti spegnete la fiamma e fate riposare i vasetti nell’acqua bollente per due ore.

A questo punto, tirate fuori i vasetti dalla pentola e asciugateli con un panno, dopodiché trasferiteli su un piano da lavoro sempre capovolti e lasciateli riposare per una notte intera. Con questo facile metodo potrete conservare perfettamente l’uva per tutto l’inverno e gustarla ogni volta che ne avrete voglia. Potete utilizzarla anche per preparare deliziosi dessert o altri manicaretti super squisiti.

Impostazioni privacy