Come rimuovere le cimici che compaiono a settembre

A settembre non torniamo in casa solo noi, ma anche le cimici che a quanto pare hanno sentito la nostra mancanza, a noi però non piacciono così tanto ed è per questo che può essere utile sapere come le puoi rimuovere.

cimice
Cimice (Pinterest – ohga.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Che siano verdi o asiatiche, le cimici sono degli insetti fastidiosi che invadono i nostri spazi e che possono rappresentare una minaccia anche per le piante.

Essendo piccoli e in grado di mimetizzarsi, questi insetti si possono intrufolare da qualsiasi parte e nascondersi dentro il bucato oppure tra le crepe.

Inoltre, la loro presenza potrebbe essere evidente non solo dal loro fastidioso rumore, ma anche dall’odore che possono sprigionare quando si sentono minacciate e che producono direttamente dalle ghiandole del torace. Per tutte queste ragioni, è bene sapere come rimuovere le cimici che hanno fatto la loro comparsa a settembre.

Problema di cimici a settembre? Ecco come le puoi rimuovere

olio essenziale
Olio essenziale di Tea Tree (Pinterest – olfattiva.it)

Alla ricerca di un riparo in cui stabilirsi, al ritorno dalle vacanze potresti dover fare i conti non solo con i problemi quotidiani che dovrai affrontare, ma anche con le cimici. Piccoli insetti che si possono nascondere in ogni dove e invadere i tuoi spazi. Più diffuse e conosciute sono quelle verdi, anche se negli ultimi anni è diventato sempre più comune avere a che fare anche con quelle provenienti dall’Asia. Ma cosa fare se le si vogliono rimuovere? È sempre meglio affrontare il problema con dei rimedi naturali.

La prima cosa che puoi fare è munirti di zanzariere da istallare alle finestre. In questo modo non ci sarà alcun rischio che le cimici possano entrare, così come tutti gli altri insetti. Sigilla poi ogni punto di accesso, anche il più piccolo. Le cimici sono infatti molto agili e possono insinuarsi in ogni dove, passando per finestre e fessure.

Ridurre poi l’umidità può essere un’altra efficace soluzione, dato che questi insetti sono attratti dagli ambienti umidi e caldi. Ciò che devi fare è dunque rimuovere del tutto qualsiasi ristagno di acqua possa essere presente in casa tua, soprattutto nei lavandini, lavabi o sottovasi.

C’è poi un repellente naturale davvero miracoloso che è l’aglio, in grado di allontanare questi insetti. Puoi dunque realizzare una miscela a base di aglio da spruzzare in giro per casa o altrimenti, se hai il pollice verde, coltivare direttamente le piante di aglio. Infine, l’aroma intenso dell’olio essenziale di Tea Tree può essere davvero efficace in questo senso. Spuzzane un po’ sulle zone che ritieni possano essere abitate da questi insetti e anche sul bucato.

Impostazioni privacy