Quanto costa ricaricare il cellulare? Il peso del caro vita

Quanto costa ricaricare il cellulare? Il peso del caro vita si fa sentire soprattutto nelle tasche degli italiani a livello quotidiano

Costo corrente
Portafogli (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il caro vita è soffocante. Le famiglie sono sempre più in difficoltà e il prospetto di questo autunno è peggio del momento attuale. Insomma, c’è davvero poco da stare allegri. Il ceto medio può essere messo in acque non chiarissime data la situazione attuale. Tutta la vita costerà di più: anche le cose più semplici costeranno molto.

A cosa dobbiamo badare? In primis anche alla spesa quotidiana. Per prima cosa, dobbiamo imparare a fare una spesa consapevole, non in preda alle emotività  ( o alla fame). Può essere utile, a tal proposito, fare una lista . Organizziamo le nostre spese, preparando un menù settimanale o mensile se ci riusciamo.

Diamo un’occhiata anche agli elettrodomestici: devono essere ben tenuti e puliti per funzionare in maniera ottimizzata. Compriamo anche elettrodomestici dell’ultima classe di consumo, perché consumano di meno.

Quanto costa ricaricare un cellulare? I piccoli gesti che costano molto

Quanto costa caricare telefono
Telefono (Pixabay)

Possiamo anche informarci presso il nostro fornitore di energia quali siano le fasce orarie che costano di meno. Solitamente costano di meno le fasce orarie nelle ore serali, dopo cena. O anche l’energia costa meno nel weekend: quindi costerà molto meno, per esempio, avviare la lavastoviglie di sera e di sabato, rispetto a farla in pieno giorno in settimana. Potrebbe sembrare una piccolezza inutile, ed invece sono queste le piccole cose che fanno in definitiva differenza.

Ad esempio: avete mai pensato a quanto costa caricare pc e tablet? Perché di solito non ci facciamo caso ma in casa c’è almeno un cellulare a persona. Non contando, invece, anche i pc. E l’uso, vista la struttura attuale, non può che essere quotidiano: nel migliore dei casi carichiamo un dispositivo almeno una volta al giorno.

Ma quanto ci costa? Caricare un cellulare costa tre euro, caricare un pc ne costa sei. Il conto, poi, potete farlo da voi. Vi consigliamo quindi di ottimizzare il consumo non toccando il cellulare quando è in carica e usando solo caricatori funzionanti.

Impostazioni privacy