Salute della pelle, due ingredienti risolvono numerosi problemi

Bastano due ingredienti ricchissimi di nutrienti per dare salute alla pelle, risolvendo anche numerosi problemi quotidiani.

latte miele rimedi pelle
Cura della pelle con soluzioni naturali (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bastano due semplici ingredienti per curare la nostra pelle, dando tutti i nutrienti necessari per renderla elastica, luminosa e giovane. Ma non solo, poiché si possono risolvere tanti problemi che ci affliggono quotidianamente, come ad esempio acne, macchie cutanee, rossori e secchezza. Infine, offrono una valida alternativa per struccarsi. Di cosa stiamo parlando?

Per una corretta skin care non possiamo ignorare l’efficacia del miele e del latte. In commercio esistono tantissimi prodotti proprio a base di questi due immancabili ingredienti, e non a caso entrambi rappresentano un elisir di bellezza. Ma come mai sono così efficaci sulla pelle? Quali sono le loro proprietà?

Le proprietà del latte e del miele sulla salute della pelle

rimedio naturale problemi cutanei
Bottiglia di latte e bicchiere di miele (Pexels)

Grazie alla proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, latte e miele sono in grado di rigenerare le cellule, dando luminosità alla cute e svolgendo perfino un’azione mirata per nascondere le cicatrici. Il latte agisce come detergente naturale, esfoliando le cellule morte, il miele lenisce e dona morbidezza all’epidermide.

Entrambi contrastano l’azione dannosa dei raggi UV e si offrono come una barriera protettiva contro l’inquinamento ambientale, la polvere e i batteri. Mescolare latte e miele e applicare il composto sulla pelle aiuta a pulire e rassodare. Basta applicare per una decina di minuti e poi risciacquare con acqua fresca.

La pelle sarà più luminosa e morbida. In più, possiamo aggiungere un cucchiaino di succo di limone per eliminare macchie cutanee e per sbiancare. Sono ingredienti idratanti e antiossidanti che svolgono un’azione anti età, rallentando l’invecchiamento precoce. Inoltre, combattono l’acne, ripulendo i follicoli piliferi ostruiti dal sebo in eccesso.

Le proprietà antisettiche contrastano le infezioni. In questo caso, basta creare un composto con latte e miele e lasciare sulla cute una mezz’ora. Per creare un buon esfoliante ed eliminare le cellule morte dal corpo e dal viso, possiamo fare uno scrub latte e miele, facendo bollire acqua e sale, aggiungendo mezzo litro di latte scremato e lasciando in ammollo per 20 minuti. Insomma, basta poco per prenderci cura della nostra pelle.

Impostazioni privacy