Insalata di zucchine, veloce e super saporita: ha solo 90 Kcal

L’insalata di zucchine si prepara in pochissimo tempo ed è davvero semplice da fare, con sole 90 calorie è davvero buonissima. Vi sveliamo come farla.

Insalata di zucchine leggera e saporita
Insalata di zucchine (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di restare leggeri ma non volete rinunciare al gusto? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, super saporita e sfiziosa vi stupirà non poco. Si tratta dell’insalata di zucchine, l’avete mai provata?

Potete gustare questo strepitoso manicaretto come contorno o piatto unico. Anche coloro che sono a dieta possono gustarlo con estremo piacere, contiene infatti solo 90 calorie a porzione. Prepararla in casa è proprio un gioco da ragazzi, non necessita nemmeno di cottura, il procedimento infatti oltre che facile è anche rapido.

Siete curiosi di sapere come si prepara una buonissima e leggera insalata di zucchine? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per farla eccezionale. Dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte, è una vera bontà.

Ecco come preparare una strepitosa Insalata di zucchine light

Zucchine crede a insalata
Tagliare zucchine sul tagliere (Screenshot video Youtube)

La realizzazione di questa squisita ricetta è davvero semplicissima e non vi porterà via molto tempo. Perfetta quindi da fare anche quando andate di fretta o non avete voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Con il suo gusto e la sua leggerezza piacerà proprio a tutti.

Gli ingredienti per preparare una leggera e saporita ‘Insalata di zucchine’ sono:

  • 2 zucchine
  • 3 cucchiai di salsa yogurt
  • 2 cucchiai di aceto d’uva
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 spicchi di aglio tritati
  • pepe q.b.
  • 1 cipolla tagliata a fettine sottili
  • prezzemolo tritato q.b.
  • paprika q.b.

Preparazione:

Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine per poi spuntarle e tagliarle a rondelle. Dopo averle tagliate versatele all’interno di un sacchetto per alimenti e aggiungete la cipolla precedentemente tagliata a fette molto sottili.

Dentro il sacchetto mettete poi un filo di olio extravergine di oliva, la salsa yogurt, il prezzemolo fresco tritato, il sale, l’aceto, il pepe nero, l’aglio tritato e la paprika. Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti chiudete bene il sacchetto e agitatelo con molta energia, in questo modo le zucchine si insaporiranno perfettamente.

A questo punto, lasciate riposare le zucchine con tutto il sacchetto dentro il frigo per mezz’oretta. Trascorso questo tempo gustate la vostra strepitosa insalata di zucchine come contorno, è ottima da accompagnare a gustosi piatti sia di carne che di pesce. Se però avete voglia di restare leggeri potete mangiarla come piatto unico, il suo incredibile sapore vi conquisterà! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.