Insalata di zucchine, veloce e super saporita: ha solo 90 Kcal

L’insalata di zucchine si prepara in pochissimo tempo ed è davvero semplice da fare, con sole 90 calorie è davvero buonissima. Vi sveliamo come farla.

Insalata di zucchine leggera e saporita
Insalata di zucchine (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di restare leggeri ma non volete rinunciare al gusto? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, super saporita e sfiziosa vi stupirà non poco. Si tratta dell’insalata di zucchine, l’avete mai provata?

Potete gustare questo strepitoso manicaretto come contorno o piatto unico. Anche coloro che sono a dieta possono gustarlo con estremo piacere, contiene infatti solo 90 calorie a porzione. Prepararla in casa è proprio un gioco da ragazzi, non necessita nemmeno di cottura, il procedimento infatti oltre che facile è anche rapido.

Siete curiosi di sapere come si prepara una buonissima e leggera insalata di zucchine? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per farla eccezionale. Dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte, è una vera bontà.

Ecco come preparare una strepitosa Insalata di zucchine light

Zucchine crede a insalata
Tagliare zucchine sul tagliere (Screenshot video Youtube)

La realizzazione di questa squisita ricetta è davvero semplicissima e non vi porterà via molto tempo. Perfetta quindi da fare anche quando andate di fretta o non avete voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Con il suo gusto e la sua leggerezza piacerà proprio a tutti.

Gli ingredienti per preparare una leggera e saporita ‘Insalata di zucchine’ sono:

  • 2 zucchine
  • 3 cucchiai di salsa yogurt
  • 2 cucchiai di aceto d’uva
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 spicchi di aglio tritati
  • pepe q.b.
  • 1 cipolla tagliata a fettine sottili
  • prezzemolo tritato q.b.
  • paprika q.b.

Preparazione:

Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine per poi spuntarle e tagliarle a rondelle. Dopo averle tagliate versatele all’interno di un sacchetto per alimenti e aggiungete la cipolla precedentemente tagliata a fette molto sottili.

Dentro il sacchetto mettete poi un filo di olio extravergine di oliva, la salsa yogurt, il prezzemolo fresco tritato, il sale, l’aceto, il pepe nero, l’aglio tritato e la paprika. Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti chiudete bene il sacchetto e agitatelo con molta energia, in questo modo le zucchine si insaporiranno perfettamente.

A questo punto, lasciate riposare le zucchine con tutto il sacchetto dentro il frigo per mezz’oretta. Trascorso questo tempo gustate la vostra strepitosa insalata di zucchine come contorno, è ottima da accompagnare a gustosi piatti sia di carne che di pesce. Se però avete voglia di restare leggeri potete mangiarla come piatto unico, il suo incredibile sapore vi conquisterà! Buon appetito!

Impostazioni privacy