Pulire le piastre di cottura: lo puoi fare con questo prodotto per il corpo

Le piastre di cottura sono una vera e propria scocciatura da pulire, ma è anche una delle zone più soggetta a sporcarsi, dunque come fare per mantenerle sempre pulite? Puoi ricorrere a questo prodotto per il corpo.

piastre
Piastre di cottura (Pinterest – vieffetrade.com)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Sia che tu cucini tanto o poco, le piastre di cottura si possono sporcare facilmente, dato che è il punto esatto in cui vi riponiamo pentole e padelle colme di acqua e di cibi da cuocere.

Ecco perché è molto importante fare attenzione a questo spazio e pulirlo al meglio e il prima possibile per evitare che animaletti e insetti possano fare la loro comparsa. E lo sapevi che per la migliore pulizia di questo ambiente può essere utile un prodotto per il corpo? Andiamo a vedere di cosa si tratta e come puoi pulire con lo stesso le piastre di cottura.

piano cottura
Piastre del piano cottura (Adobe Stock)

Magari hai sempre pulito le piastre del piano cottura in un determinato modo e dunque non ti sei mai chiesto come potresti farlo applicando una soluzione alternativa. In realtà però di soluzioni ce ne sono molte e alcune di queste si possono ritrovare anche in prodotti che non avresti mai detto.

Ad esempio, lo sapevi che le piastre del pian cottura si possono pulire anche con la vaselina? Probabilmente no. E invece, utilizzato specialmente per la cura del corpo, questo prodotto è in grado di fare miracoli sul piano cottura. Questo perché, essendo un corpo grasso, è in grado di sciogliere senza problemi le macchie di grasso, ma soprattutto di ruggine e bruciato, che sono proprio quelle che potrebbero interessare questa zona. Inoltre, c’è da dire che questo prodotto oltre a pulire può anche proteggere il gas.

Ciò che devi fare è munirti di un panno e poi metterci sopra la vaselina. A quel punto strofina l’intera superficie e vedrai che le piastre torneranno come nuove! Non abusarne però. Puoi anche utilizzare la vaselina su piastre a induzione oppure in vetroceramica, ma anche sui forni a gas.

Ora che sai come pulire le piastre grazie a una soluzione rapida ed economica, non avrai bisogno di avere nessun altro tipo di prodotto al di fuori della vaselina! Ma se ne sei sprovvisto possono anche andare bene il dentifricio, il sale, aceto bianco e bicarbonato. Tutti ingredienti naturali ma davvero utili in questo caso!

Impostazioni privacy