Scarpe di tela: 3 ingredienti per farle tornare super bianche

Le vostre scarpe di tela bianche si sono sporcate e non sapete come pulirle? Con questi tre naturali ingredienti torneranno come nuove.

Scarpe di tela bianche come pulirle
Scarpe di tela bianche (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Le scarpe bianche si sa che si sporcano con più facilità rispetto alle altre, spesso pulirle sembra un’impresa alquanto complessa e lunga ma con i giusti trucchetti scoprirete che è più semplice di quanto possiate immaginare.

Oggi vi sveliamo alcuni rimedi naturali per far tornare come nuove le vostre comode e bellissime scarpe di tela. In commercio potete trovare moltissimi prodotti efficaci, utilizzando però degli ingredienti naturali potrete salvaguardare non solo l’ambiente ma anche la vostra salute.

Quelli che vi consigliamo oggi sono tre ingredienti che sicuramente non dovrete nemmeno acquistare perché li avete già in casa, in questo modo potrete anche risparmiare dal punto di vista economico. Siete quindi curiosi di sapere come pulire le vostre scarpe di tela per farle tornare perfettamente bianche? Nei paragrafi successivi trovate tutto ciò che vi occorre e ogni procedimento spiegato in modo dettagliato e semplice per ottenere risultati pazzeschi.

Ecco come pulire le scarpe di tela con tre ingredienti per farle tornare bianchissime

Scarpe bianche di tela come pulirle
Scarpe bianche di tela (Screenshot da Facebook)

Uno degli ingredienti più utilizzati per far tornare bianche le scarpe di tela è senza dubbio il bicarbonato, grazie alle sue proprietà sbiancanti e smacchianti infatti il risultato è assicurato. Per utilizzarlo mescolatene due cucchiai con un po’ di acqua per realizzare una pasta dalla consistenza densa. Stendete il prodotto ottenuto su una spazzola o una spugnetta e strofinate con energia il tessuto da smacchiare.

Fate agire il prodotto sulle scarpe per cinque minuti dopodiché sciacquatele con acqua tiepida e fatele asciugare all’aperto. Assicuratevi però che non siano al sole perché i raggi diretti potrebbero macchiarle. Non appena le scarpe si saranno asciugate del tutto resterete stupiti dal risultato ottenuto, infatti saranno tornate perfettamente bianche come quando le avevate acquistate.

Un altro prodotto molto efficace è il sapone di Marsiglia, in grado di eliminare anche le macchie che sembrano più ostinate. Dunque, versatene qualche scaglia su una spugna e strofinate le scarpe di tela dopo averle bagnate, dopodiché sciacquatele bene e fatele asciugare sempre all’aperto. Oltre che bianchissime saranno anche profumate.

Anche il succo di limone ha delle incredibili proprietà sbiancanti per via dell’acido citrico che contiene. Per utilizzarlo bagnate leggermente le scarpe di tela e strofinatele con mezzo limone energicamente. Fate agire per qualche minuto prima di sciacquare accuratamente, dopodiché fatele asciugare all’aria. Noterete subito che le macchie e i fastidiosi aloni saranno spariti e le vostre scarpe saranno di nuovo perfettamente bianche.

Impostazioni privacy