Una padella capovolta a cosa può servire? La risposta ti stupirà

Una padella capovolta a cosa può servire? La risposta ti stupirà: ecco in che modo la puoi usare. Incredibile!

Nuovi trucchi in cucina
Pentola sul lavello (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Una padella capovolta può avere degli usi sorprendenti che neppure credevi. Molto spesso gli oggetti, se vengono guardati con un po’ di fantasia rivelano degli usi nascosti che non credevi. Usi che possono rivelarsi davvero incredibili e che possono addirittura rivoluzionare il tuo modo di fare. Oggi te ne stiamo per rivelare uno: siamo sicuri che ti tornerà particolarmente utile in cucina.

Una piccola attenzione: non usarlo sempre e non farlo diventare la norma, perché potrebbe essere rischioso.

Una padella capovolta serve a queste cose: incredibile

Trucco per scongelare gli alimenti
Pentola (Pixabay)

Alle volte, presi da mille cose, non ci rendiamo conto che qualcosa ci sfugge. Ed è catastrofico poi accorgersi che quel di cui ci siamo dimenticati è…la cena. Ecco, il danno è fatto. Adesso che mangiamo durante il pasto? Si trattava solo di dover scongelare un determinato alimento, ed ecco qui che te lo sei dimenticato. Non puoi contare neppure sul valido alleato che è il microonde, che potrebbe scongelarti il cibo in pochi minuti. Magari non lo hai mai avuto in cucina o, proprio in questo momento, è rotto ed inutilizzabile.

Come fare? Cercare un’alternativa non se ne parla, perché il frigorifero è desolato e vuoto, e così la dispensa. Ti sei già rassegnato ad ordinare da fuori? Ed invece no, perché abbiamo una soluzione che fa per te.

Quante volte gli oggetti che ci figurano davanti e che di solito usiamo in un modo possono essere usati in un altro a cui magari non avevamo mai pensato? E’ questo il nostro caso.

Solitamente usiamo il pentolame per cucinare e friggere ma adesso ti diamo una notizia bomba: puoi usarlo anche per scongelare. In che modo? Eccoti svelato un trucco sensazionale. Devi per prima cosa prendere una pentola.

Mettila rovesciata sul lavello (la parte di solito a contatto col fornello deve dare verso di te). Nel mentre metti una pentola sul fuoco e fai bollire l’acqua. Poni la tua carne sulla pentola rovesciata e poi poggiaci sopra la pentola d’acqua bollente. Tra il peso, il calore e la pentola sottostante che lo propaga la tua carne sarà scongelata in pochissimi minuti.

Impostazioni privacy