Semifreddo al cocco e latte, delizioso e light: ha solo 140 Kcal

Il semifreddo al cocco e latte è un dessert davvero buonissimo e leggero, contiene infatti solo 140 calorie. Vi sveliamo come farlo, ne andranno tutti matti.

Semifreddo al cocco e latte light
Semifreddo al cocco e latte (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se non l’avete mai provato non potete assolutamente perdervi questa fantastica ricetta, soprattutto se amate il cocco. Questo dolce cremoso e super goloso lascerà tutti a bocca aperta, si tratta del semifreddo al cocco e latte.

Ottimo da gustare a merenda per uno sfizioso spuntino, ma anche dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri potranno gustarlo con estremo piacere e senza alcun senso di colpa. Questo semifreddo infatti oltre che strepitoso è anche light, contiene solo 140 calorie a porzione.

Volete quindi sapere come si prepara un ottimo e irresistibile semifreddo al cocco e latte light? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averlo provato ne andrete subito matti.

Ecco come preparare un goloso e light Semifreddo al cocco e latte

Semifreddo latte e cocco light
Semifreddo latte e cocco (Screenshot video Youtube)

La realizzazione di questo buonissimo dolce è davvero molto semplice e non vi porterà via molto tempo. Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Gli ingredienti per preparare uno strepitoso e leggero ‘Semifreddo al cocco e latte’ sono:

  • 700 ml di latte
  • 3 fette di formaggio (tipo sottilette light)
  • 50 gr di amido di mais
  • 60 gr di zucchero
  • cocco grattugiato q.b.
  • cioccolato per decorare (facoltativo)

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di un pentolino il latte insieme allo zucchero, unite poi l’amido di mais e mescolate accuratamente con una frusta a mano.

Quando gli ingredienti si saranno perfettamente amalgamati tra loro aggiungete nel pentolino anche le fette di formaggio light. Portate quindi sul fuoco a fiamma dolce e mescolate continuamente fin quando il composto non si sarà addensato.

A questo punto, prendete una ciotola di vetro rotonda e spennellatela accuratamente con l’olio di semi di girasole. Al suo interno versate il composto ormai denso e dopo averlo livellato bene copritelo con la pellicola trasparente. Mettete ora il vostro delizioso dessert in frigo e lasciatelo riposare per tutta la notte.

Il giorno seguente rovesciate il dolce su un piatto da portata, decoratelo con il cocco grattugiato e subito dopo tagliatelo a fettine. Se volete renderlo ancora più goloso potete aggiungere anche un po’ il cioccolato fondente fuso. Potete ora gustare il vostro strepitoso semifreddo al cocco e latte con i vostri commensali, light e super delizioso farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena lo porterete in tavola lo vedrete infatti sparire in un attimo, anche i più piccoli lo adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy