Settembre, come dimagrire? I consigli per partire col piede giusto

Settembre, come dimagrire? I consigli per partire col piede giusto: mai più false partenze quando si tratta di dimagrimento

Dimagrire suggerimenti
Dimagrire (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Come dimagrire? E’ facile che, quando si tratta di dieta, possiamo andare incontro a false partenze. Magari partiamo con il massimo della volontà, e poi pian piano ci perdiamo, volontà compresa. Per questa ragione è sempre meglio cercare di partire con il piede giusto. Eccoti quindi dei giusti consigli per fare del tuo meglio e prendere delle scelte più consapevoli possibile.

Settembre, alzi la mano che non ha mai detto “A Settembre inizio la dieta?”; siamo sicuri che davvero poche persone possano affermare di non averlo mai detto, almeno con sé stessi. Settembre, in effetti, alle promesse si presta bene. Così bene che è proprio a Settembre che si registra un boom di iscrizioni in ogni dove, dalla palestra ai centri sportivi.

Settembre, come si fa a dimagrire? I consigli per una giusta partenza

Come dimagrire settembre
Dimagrire (pixabay)

Molti anche coloro che si mettono a seguir diete scritte per l’amico dell’amico…basta così! Smettiamola di perdere tempo inseguendo delle chimere, e cerchiamo piuttosto di adottare consigli pratici per dimagrire a settembre. O almeno, a cercare di dimagrire a Settembre.

Ecco quindi quali sono i consigli giusti da seguire:

  • Per cercare di dimagrire, poniti degli obiettivi che siano facilmente raggiungibili. Più ti poni un obiettivo irreale, maggiore sarà il senso di frustrazione derivante dal non essere riuscito a completarlo. Il senso di frustrazione potrebbe portati a non seguire più l’obiettivo principale.
  • Le diete sono personali: questo non vuol dire che puoi seguire la dieta di chiunque, ma c’è bisogno che qualcuno la faccia appositamente per te. Una dieta seguita che non è la tua può portarti addirittura ad avere dei deficit nutrizionali.
  • Sì allo sport: ma sempre in maniera estremamente ponderata. Ricordati che se iniziassi ad allenarti in modo sconsiderato fin da subito sono alte le probabilità che tu ti faccia male.
  • Sii gentile con te stesso: ricorda, nessuno sgarro è tale. Inserire qualche “coccola” all’interno di un regime alimentare sano, non è la fine del mondo. Non demonizzare il cibo.
  • Ricorda che la bilancia non ha la verità universale; sono molti  i parametri di cui non tiene in conto, dalla differenza tra massa muscolare e massa grassa, al peso dei liquidi.
Impostazioni privacy