Parmigiana di zucchine di Cannavacciuolo: un trucco per farla squisita

Lo chef Antonino Cannavacciuolo svela come fare una strepitosa parmigiana di zucchine con un trucco speciale, è buona da leccarsi i baffi.

Parmigiana di zucchine ricetta Cannavacciuolo
Parmigiana di zucchine e Cannavacciuolo (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con il trucco e la ricetta dell’amatissimo chef Cannavacciuolo la vostra parmigiana di zucchine farà impazzire davvero tutti, sia grandi che piccini infatti ne andranno subito matti.

Il procedimento per preparare questo squisito manicaretto è più semplice di quanto possiate immaginare. Seguendo con attenzione tutti i passaggi della ricetta porterete in tavola un piatto strepitoso che stupirà non poco i vostri commensali.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara una fantastica parmigiana di zucchine con il trucco di Cannavacciuolo? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte, è davvero eccezionale.

Ecco come preparare una squisita Parmigiana di zucchine con il trucco di Cannavacciuolo

Parmigiana di zucchine di Cannavacciuolo
Parmigiana di zucchine (Screenshot da Facebook)

Lo chef Antonino Cannavacciuolo prepara la parmigiana di zucchine seguendo la strepitosa ricetta di sua madre, questa appartiene alla tradizione napoletana ed è davvero buonissima.

Gli ingredienti per preparare una sfiziosa e gustosa ‘Parmigiana di zucchine con il trucco di Cannavacciuolo’ sono:

  • 600 di gr di zucchine
  • 2 spicchi di aglio
  • 500 gr di pomodori pelati
  • 150 gr di parmigiano reggiano
  • 30 gr di basilico
  • 8 uova
  • 300 gr di bocconcini di bufala affumicata
  • farina 00 q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • olio di semi di arachidi q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare le zucchine, eliminate poi le estremità e tagliatele a fettine nel senso della lunghezza. Versate l’olio di semi di arachidi all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo friggete le zucchine fin quando non risulteranno ben dorate. Quando saranno pronte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Dentro una capiente ciotola sbattete ora le uova con 30 grammi di parmigiana, un po’ di sale e una spolverata di pepe nero. Nel composto ottenuto immergete le zucchine fritte e subito dopo friggetele di nuovo, sarà proprio questo passaggio a rendere il piatto super gustoso e sfizioso.

All’interno di una casseruola fate imbiondire l’aglio nell’olio extravergine di oliva, dopodiché unite i pomodori pelati che avrete prima frullato, qualche foglia di basilico fresco e un po’ di sale e fate cuocere fin quando fin quando non si sarà addensata. Tagliate poi la mozzarella a dadini e fatela scolare per farle perdere l’acqua in eccesso.

In una pirofila mettete un po’ di salsa e fate un primo strato di zucchine, aggiungete ancora salsa, la mozzarella e il parmigiano grattugiato. Aggiungete anche un po’ di sale e qualche foglia di basilico e procedete allo stesso modo con gli altri strati fin quando non avrete finito tutti gli ingredienti.

A questo punto, cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti e non appena è pronta gustate la vostra squisita parmigiana di zucchine di Cannavacciuolo con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!
Impostazioni privacy