Come far durare di più la tinta per capelli: i consigli fai da te

Come far durare di più la tinta per capelli: i consigli fai da te per far sì che la tinta abbia sempre una durata lunghissima

Tinta per capelli
Tinta per capelli (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Andare dal parrucchiere ed optare per un cambio look è sicuramente tra le cose più soddisfacenti che si possano provare. Nella vita infatti cambiare l’aspetto, di tanto in tanto, fa sempre molto bene e ci rende anche più sicuri e sicure si noi stessi, quindi, perché non farlo? Possiamo scegliere un nuovo taglio o, come accade più spesso, un nuovo look cambiando colore. Prima di scegliere il colore con cui vi tingerete vi ricordiamo di tenere sempre in considerazione il sotto-tono della pelle, per evitare disastri.

Come far durare di più la tinta per i capelli, provare per credere

Rimedi per la tinta
Rimedi per la tinta (Pixabay)

Se c’è un aspetto negativo, in tutto questo, è che la tinta finisce per essere temporanea. Non solo i capelli continuano a crescere dando forma alla fastidiosa ricrescita, che crea contrasto con il colore, ma a furia si lavaggi la tinta si sbiadisce, creando nuance di colori non sempre rassicuranti.

E quindi, che fare, una volta che abbiamo appurato che la nostra tinta si sta sbiadendo? Correre (di nuovo) dal parrucchiere? In realtà, abbiamo da darvi qualche trucco apposito per la questione. Infatti, basta seguire alcune accortenze nella vita di tutti i giorni per risolvere il problema.

Il primo suggerimento che vi diamo è quello di usare uno shampoo e un balsamo creati apposta, senza parabeni. Prima di fare il primo lavaggio, da quando ti sei tinta, aspetta almeno tre giorni, così che la tinta si sarà fissata sul capello al meglio. Riduci la frequenza dei lavaggi: se ti lavi i capelli tutti i giorni, certo non puoi aspettarti che la tinta si tenga fissa sul capello, è prevedibile- Cerca di trovare un compromesso che alterni le due cose.

Crea delle maschere fatte in casa a base di camomilla, che protegge il colore. Ovviamente, questi, sono solo dei rimedi. La tinta inevitbilmente si sbiadisce, quindi è una cosa di cui dobbiamo essere consapevoli nel momento in cui scegliamo di farla. E’ un processo che richiede in effetti abbastanza pulizia e costanza

Impostazioni privacy