Torta di mele monoporzione super soffice: pronta in meno di mezz’ora

Preparare delle torte di mele monoporzione e gustatele con amici e familiari, sono veloci da fare e stupiranno tutti con il loro incredibile sapore.

Torte di mele soffici monoporzione
Torte di mele monoporzione (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

La torta di mele è uno di quei dessert che non stufa mai, un classico che conquista sempre il palato di tutti, anche i più piccoli la adorano. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta in versione ‘monoporzione’ super soffice e deliziosa, di sicuro vi farà leccare i baffi.

Per prepararla non servono grandi abilità culinarie perché il procedimento è davvero molto semplice ed è anche molto veloce, in meno di mezz’ora il vostro dolce sarà pronto e farà impazzire proprio tutti. Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo e il procedimento per preparare una squisita torta di mele monoporzione super soffice. Dopo averla provata in molti chiederanno il bis, è una vera bontà.

Ecco come preparare una morbida Torta di mele monoporzione

Tortine di mele monoporzione
Tortine di mele monoporzione (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa golosa ricetta è davvero molto semplice e veloce, perfetta quindi anche se non avete molto tempo a disposizione o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Sfiziosi e buonissimi questi mini dessert conquisteranno il palato di tutti.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e soffice ‘Torta di mele monoporzione’ sono:

  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di farina di mandorle
  • 2 mele grattugiate
  • 100 gr di zucchero
  • 125 gr di burro fuso freddo
  • 2 uova
  • la scorza grattugiata di un limone
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci;
  • un pizzico di sale
  • zucchero semolato per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare e sbucciare le mele, dopodiché grattugiatele. All’interno di una scodella con lo sbattitore elettrico mescolate poi le uova con lo zucchero fin quando non otterrete un composto chiaro e spumoso, incorporate poi un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone.

Al composto unite anche le mele grattugiate e mescolate bene con una spatola per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Nella ciotola aggiungete ora le farine e il lievito dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, unite anche il burro fuso e mescolate per ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Non appena l’impasto è pronto versatelo all’interno di 12 pirottini monoporzione precedentemente imburrati e infarinati. Riempiteli per ¾ perché l’impasto si gonfierà durante la cottura, cuoceteli poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Fate sempre la prova stecchino per assicurarvi che siano perfettamente cotti, l’interno dovrà risultare asciutto.

Quando saranno pronte fatele intiepidire per qualche minuto dopodiché sfornatele e passate le mini torte nello zucchero. A questo punto potete finalmente gustare le vostre golose e soffici tortine di mele monoporzione con amici e familiari e vedrete che ne andranno tutti matti. Sono ottime sia tiepide che fredde, non appena le porterete in tavola andranno subito a ruba, sono strepitose! Buon appetito!

Impostazioni privacy