Patatine croccanti al forno senza olio: hanno solo 95 Kcal

Anche in versione light le patatine sono strepitose, si cuociono al forno e sono super croccanti e saporite, contengono solo 95 calorie.

Patatine croccanti al forno light
Patatine croccanti al forno (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di fare uno sfizioso aperitivo o uno spuntino mentre guardate un film ma non volete esagerare con grassi e calorie? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle patatine croccanti al forno senza olio.

Super gustose e saporite conquisteranno il palato di tutti e possono essere gustate con estremo piacere anche da coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri. Fatte in questo modo infatti le patatine oltre che buonissime sono anche light, contengono solo 95 calorie a porzione, inoltre sono molto semplici da fare in casa.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste strepitose patatine croccanti al forno senza olio? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate ne andrete subito matti, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle gustose Patatine croccanti al forno senza olio

Patatine al forno croccanti senza olio
Patatine al forno croccanti (Screenshot da Facebook)

Fare in casa queste buonissime patatine è proprio un gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica il risultato è davvero pazzesco. Piaceranno praticamente a tutti, non appena le porterete in tavola le vedrete infatti sparire in un attimo.

Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Patatine croccanti al forno senza olio’ sono:

  • 200 gr di patate già sbucciate
  • 50 gr di amido di mais
  • 100 gr di cipolla tagliata grossolanamente
  • 2 gr di lievito in polvere
  • un pizzico di sale
  • 50 gr di acqua

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le patate per poi sbucciarle e tagliarle a piccoli pezzi. Mettetele poi dentro una pentola piena d’acqua, sbollentatele e scolatele bene.

Dopo averle scolate versatele nel frullatore insieme all’acqua e alla cipolla tagliata in modo grossolano e frullatele fino ad ottenere un composto cremoso e liscio, non dovranno esserci grumi. Versate il composto all’interno di una scodella e unite l’amido di mais, il sale, il lievito e mescolate accuratamente con una spatola per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

A questo punto, trasferite l’impasto ottenuto all’interno di una sac à poche e spremetene una noce alla volta su una teglia rivestita di carta forno, lasciando un po’ di spazio l’una dall’altra. Copritele con un altro foglio di carta forno e schiacciatele con il fondo di un bicchiere, dopodiché cuocetele in forno preriscaldato a 140 gradi per 12 minuti. Trascorso questo tempo abbassate la temperatura a 110 gradi e proseguite la cottura per altri 30 minuti.

Non appena sono pronte fatele raffreddare e subito dopo gustate le vostre squisite patatine croccanti senza olio, con il loro incredibile e sfizioso sapore faranno impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.