Succo d’arancia con zenzero, la bevanda ideale per questa stagione autunnale

Approfittate della frutta di stagione per rafforzare il vostro sistema immunitario e preparate questo delizioso succo.

Arance
Arance (Adobe Stock)

Gli articoli più letti di oggi:

Dopo aver ricevuto la stagione autunnale e aver iniziato a vivere le giornate fredde di questo periodo dell’anno, è quasi impossibile che alcune persone inizino a prendere il raffreddore o a soffrire di influenza, a ciò si aggiunge il fatto che sono stati giorni con molta pioggia intensa che ha colto di sorpresa moltissime zone del centro Italia. L’ideale è un bel succo di arancia e zenzero, ecco come prepararlo!

Succo d’arancia e zenzero contro i malanni di stagione

Le basse temperature, la cattiva alimentazione e il poco tempo di riposo sono solo alcuni dei fattori che possono influenzare l’indebolimento del sistema immunitario, causando i comuni raffreddori. In queste situazioni, la cosa migliore da fare è consumare alimenti ricchi di vitamina C, come le arance.

Arance a metà (Adobe Stock)

L’arancia è uno degli agrumi più consumati al mondo e in Messico la raccolta di questo frutto avviene due volte durante l’anno, la prima da settembre a ottobre con l’arancia precoce e la seconda da novembre ad aprile con l’arancia tardiva.

L’arancia aiuta a rafforzare il sistema immunitario, contiene fibre, calcio, magnesio, acido folico, fosforo e potassio, tra gli altri. Combinando questo frutto con una pianta come lo zenzero si ottiene un mix ideale per combattere il raffreddore e i suoi sintomi.

Tutti i benefici dello zenzero come antiossidante

Lo zenzero è una pianta che si consiglia di consumare soprattutto durante la stagione fredda, poiché è considerato un antinfiammatorio naturale che aiuta a combattere la tosse e i problemi alla gola. La forma più comunemente usata per questi sintomi è l’infuso, ma questa volta vi daremo la ricetta per consumarlo con il succo d’arancia, siamo sicuri che vi piacerà.

Di cosa avete bisogno?

  • 3 arance
  • 1 piccolo pezzo di zenzero
  • Succo di due limoni
  • Miele per addolcire

Come si prepara?

La preparazione è molto semplice.

  1. Iniziate a sbucciare le arance, rimuovendo la buccia a poco a poco; potete rimuoverla con un coltello o manualmente.
  2. In un frullatore mettere le arance precedentemente sbucciate, aggiungere il succo di due limoni e il pezzo di zenzero senza buccia, aggiungere miele a piacere. Frullare perfettamente fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Non dimenticate di filtrare prima di servire.
  4. Assaggiare, servire e gustare.
Impostazioni privacy