Fotovoltaico da balcone con ringhiera: installarlo è una salvezza

In che cosa consiste il fotovoltaico da balcone con ringhiera e quali sono i suoi vantaggi. Perché sono sempre più in tanti a sceglierlo per casa.

Dei pannelli solari da ringhiera
Dei pannelli solari da ringhiera (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fotovoltaico da balcone con ringhiera, una soluzione che sempre più persone stanno prendendo in considerazione. Questa può essere una buona alternativa alla installazione dei pannelli solari mediante gli appositi bonus governativi predisposti, che richiedono il rispetto di precisi parametri per potere fornire la copertura e le relative detrazioni fiscali previste.

Con il fotovoltaico da balcone con ringhiera o senza, non ci sarà ad esempio bisogno di dovere procedere per forza di cose con lo svolgimento di lavori edilizi in casa. Requisito indispensabile richiesto per l’appunto dal Superbonus 110% e da altre misure analoghe.

L’aumento delle bollette di luce e gas rappresenta la molla giusta per potere passare a delle soluzioni più ecosostenibili, proprio come il fotovoltaico da balcone con ringhiera. Che è una evoluzione dei kit con singolo pannello solare che è possibile trovare in giro anche a poche decine di euro.

Fotovoltaico da balcone con ringhiera, quanto e perché conviene

Un impianto fotovoltaico per ringhiera
Un impianto fotovoltaico per ringhiera (Foto Freepik)

Si tratta per l’appunto di kit starter, molto basilari. Aggiungendo poi degli accessori come ad esempio un accumulatore di energia, i prezzi aumentano. Un apparato fotovoltaico di questo tipo, sostanzialmente mini, riesce ad integrare in minima parte l’erogazione di energia elettrica. Ed alla fine ha un peso che si nota nel computo delle bollette della luce pagate nel corso di un anno.

Il vantaggio dei pannelli solari da ringhiera è che possono installati fissandoli alla stessa in totale sicurezza, per risparmiare spazio nel migliore modo possibile. Ed i pannelli così messi servono pure per creare uno schermo visivo che impedisce all’esterno di guardare cosa succede in casa.

Si connette alla rete mediante una apposita presa di corrente ed il risparmio stimato in un anno può arrivare addirittura fino al 25% se non ci si limita ad un solo pannello.

Considerando che, entro la fine del decennio, sarà obbligatorio installare dei sistemi fotovoltaici su ogni immobile, vale la pena adeguarsi già a partire da adesso, e trovarsi in attivo per allora con il recupero delle somme spese.

Impostazioni privacy