Hai messo troppo sale? Nessun problema, ho qui il trucco per rimediare in una mossa

Avete salato troppo il piatto e non sapete come rimediare? Con questa semplice ma efficace mossa risolverete in un attimo, vi sveliamo cosa fare.

Come rimediare ad un piatto troppo salato
Donna mette sale nel cibo (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quante volte vi è capitato di stare davanti ai fornelli anche per ore senza però ottenere il risultato sperato perché magari avete esagerato troppo con il sale? Allarmarsi in questi casi non serve a nulla, prima di buttare i vostri deliziosi manicaretti infatti potete provare ad ‘aggiustarli’ per renderli comunque appetitosi.

Ci sono infatti alcuni semplici ma super efficaci trucchetti che vi consentiranno di risolvere il problema, il vostro piatto infatti non sarà più troppo salato e farà leccare i baffi ai vostri commensali. Siete quindi curiosi di sapere come rimediare se avete messo troppo sale? Nei successivi paragrafi vi sveliamo come rimediare con una mossa infallibile.

Ecco un trucco efficace per rimediare se avete messo troppo sale nel piatto

Piatto salato come risolvere
Sale (Screenshot da Facebook)

Se avete già impiattato il cibo e vi accorgete che è troppo salato non preoccupatevi, c’è infatti un ingrediente semplice e delizioso che vi permetterà di rimediare in un attimo. Si tratta delle patate, oltre a rendere la pietanza meno salata la renderà ancora più saporita.

Vi basterà una semplice mossa per risolvere il problema, dopo aver lavato e sbucciato una patata gialla tagliatela a fette dello spessore di circa 5 mm e mettetela nei piatti fin quando non sarà diventata trasparente. Così facendo, grazie alla sua porosità la patata assorbirà tutto il sale in eccesso e potrete gustare con piacere il vostro manicaretto.

Quello della patata però non è l’unico trucco che potete mettere in pratica per rimediare ad una eccessiva quantità di sale nel cibo, anche lo zucchero fa miracoli. Vi basterà mettere una zolletta nel piatto e attendere qualche minuto, questa però non dovrà sciogliersi e mescolarsi al cibo altrimenti ne altererà il sapore. Anche la crosta di pane è ottima per aggiustare una pietanza troppo salata, mettetela nel piatto per qualche minuto in modo tale che possa assorbire tutto il sale.

Se mentre cucinate vi rendete conto di aver messo troppo sale potete risolvere anche con il limone o la mela verde. Vi basterà metterne una fettina all’interno della pentola durante la cottura per farle assorbire il sale in eccesso. Se invece state preparando piatti a base di brodo e questo è troppo saporito aggiustarlo è semplicissimo. Come? Prelevatene un mestolo dalla pentola e aggiungete acqua bollente nella sua stessa quantità, in questo modo riuscirete a bilanciare perfettamente la sapidità.

Impostazioni privacy