Non saranno le solite chips: falle con questo ingrediente e vedrai che bontà, sono anche light

Anche con le mele potete realizzare delle chips davvero buonissime che conquisteranno il palato di tutti, oltre che deliziose fatte così sono anche light.

Chips di mele leggere in friggitrice ad aria
Chips di mele light (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Per uno spuntino super delizioso che però non vi faccia eccedere con grassi e calorie potete preparare queste strepitose chips di mela. Si realizzano con estrema facilità e sono davvero squisite, è un ottimo modo pe far mangiare la frutta anche ai più piccoli, infatti anche loro ne andranno sicuramente matti.

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete un dessert strepitoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Si preparano con la friggitrice ad aria, infatti oltre che squisite sono anche sane e light. Potete gustarle a merenda per uno spuntino sfizioso e goloso ma anche dopo i pasti se avete voglia di un dolcetto.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste buonissime e leggere chips di mela con la friggitrice ad aria? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate ne andrete matti, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle deliziose Chips di mele light con la friggitrice ad aria

Chips di mele light
Chips di mele (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questa ricetta super sfiziosa e golosa è davvero un gioco da ragazzi e non vi porterà via molto tempo, il risultato finale però farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare delle strepitose e leggere Chips di mele con la friggitrice ad aria’ sono:

  • 2 mele mature
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • Bastoncini per spiedini
  • Miele se lo gradite

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le mele per poi eliminare il torsolo e tagliarle a fette sottili con la mandolina.

Trasferite poi le fettine all’interno di una scodella, aggiungete un po’ di cannella in polvere per renderle più deliziose e profumate e mescolate bene. A questo punto, infilate ogni fettina nei bastoncini per spiedini, poco più sopra del foro centrale, separandole leggermente l’una dall’altra. In questo modo l’aria passerà tra le fettine ed otterrete una cottura uniforme.

Non appena avrete preparato tutti gli spiedini metteteli nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti. Durante la cottura controllateli spesso, le fettine di mela non dovranno diventare troppo scure perché potrebbero bruciarsi.

Non appena sono pronte fatele raffreddare totalmente e subito dopo gustate le vostre golose e leggere chips di mela con amici e familiari. Se amate il miele potete aggiungerne un cucchiaino a cottura ultimata per rendere le chips ancora più sfiziose e deliziose. Vedrete che con la loro incredibile bontà faranno impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy