Stop ai capelli fragili e che si spezzano: usa questo “ingrediente” e vedrai che differenza

Come si curano i capelli fragili? Cosa fare per evitare che si spezzino? C’è un ritrovato che finalmente porrà fine a tutto questo.

Una donna controlla lo stato dei suoi capelli
Una donna controlla lo stato dei suoi capelli (Foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli fragili sono un problema che riguarda molte donne di tutte le età. Le cause di questo inconveniente possono essere tante, e non sempre le soluzioni alle quali facciamo riferimento riescono a risolvere tale inestetismo. Che, ad un certo punto diventa una vera e propria condizione cronica con cui dovere convivere.

Oltre ai capelli fragili dobbiamo fare i conti anche con le inevitabili doppie punte, sintomo di filamenti sfibrati e di follicoli non eccessivamente forti. I modi per potere arginare la presenza dei capelli fragili ci possono portare a cercare una soluzione acquistando degli specifici prodotti per la cura del cuoio capelluto.

Tra questi ce n’è uno che può decisamente fare al caso nostro. Infatti è conclamato come lo stesso, che è in realtà un singolo ingrediente, sia in grado di rafforzare le radici dei capelli e di limitare i casi di capelli deboli e che si spezzano.

Capelli fragili, i rimedi per renderli più forti e lucenti

Una donna con in mano una spazzola
Una donna con in mano una spazzola (Foto Freepik)

Si tratta dell’olio di cocco, che va applicato in aggiunta al nostro shampoo. La procedura corretta consiste nel:

  • inumidire i capelli;
  • applicare subito l’olio di cocco;
  • fare agire per mezzora;
  • fare lo shampoo;

È facilissimo trovare l’olio di cocco ovunque. A venderlo sono farmacie, erboristerie ed anche supermercati. E questo prodotto si caratterizza per il suo intenso e gradevole profumo. Tale trattamento va messo in atto per una volta a settimana, e dopo un mese ci saranno degli effetti positivi ben tangibili.

Unitamente all’olio di cocco possiamo utilizzare anche l’olio di ricino, il gel di aloe ed i semi di lino, anche mischiandoli tra loro allo scopo di ottenere un effetto potenziato. I capelli saranno più forti ma al tempo stesso anche più morbidi e lucenti. Per un risultato che farà bene alla salute generale del nostro cuoio capelluto ma che comporterà dei benefici evidenti anche a livello estetico.

Impostazioni privacy