Con le salviette puoi farci proprio di tutto: 5 usi geniali che sicuramente non conosci

Gli usi alternativi con le salviette sono davvero incredibili: eccone almeno cinque che neppure pensavi fossero veri

Usi delle salviette
Usi salviette (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quando abbiamo un bambino piccolo, si tende sempre a tendere verso il concetto assai omnicomprensivo di scorta.  Ossia qualsiasi cosa compriamo, la compriamo in grandissima quantità. E più la usiamo, più ne compriamo: è matematico. Questo però spesso e volentieri porta sicuramente allo spreco. E in un periodo storico come questo lo spreco è davvero un peccato, in quanto vuol dire non avere la minima contezza del periodo storico che stiamo vivendo.

Con le salviette puoi farci tutto: ecco perché e in che modo

Salviette per bambini usi
Salviette per bambini (Pixabay)

Tra le cose più sottovalutate ( e di conseguenza gettate) sono le salviettine umidificanti. Chi ha un bimbo lo sa bene, specie se questo è ancora piccolo: le salviette sono salva-vita specie nel momento del cambio pannolino, senza non potremmo fare. Però, visto che spesso sono vendute in maxi pacchi,  finiscono per essere non finite.

E come fare dunque? Certo buttarle, proprio per i motivi detti prima, è uno spreco vero e proprio. Ma in cosa possiamo usarle? Ecco i cinque usi che non pensavi di poterne fare.

  • Guanti sui mezzi pubblici: con il covid abbiamo imparato una cosa fondamentale. Che la prudenza, in tal senso, non è mai davvero troppa, specie nei luoghi affollati. Se non ti va di appoggiarti al corrimano dei mezzi pubblici, prendi la tua salvietta e usala tra te e il corrimano. Un buon modo per tenerti al sicuro.
  • Salviettine struccanti: può succedere, perché no. Dopo una serata con il trucco all’ultima moda ci accorgiamo che l’acqua micellare o lo struccante sono finite. Rimane una sola cosa da fare. Usare le salviette: se vanno bene per la pelle delicata di un bimbo, perché non dovrebbero andare per le tua?
  • Shampoo d’emergenza: i tuoi capelli non sono proprio al massimo e non hai tempo per fare uno shampoo. Passa la salvietta umidificata sulle punte e asciuga. Recuprerai un po’ di punti
  • Pasticci in casa: specie se hai un bambino, ti sarai accorta che di pasticci ne possono capitare tanti. Usale per pulirle.
  • A tavola: usale per rinfrescare e pulire le mani prima di mangiare, senza necessariamente lasciare la tavola per il bagno.
Impostazioni privacy