Candele fluttuanti per Halloween: sembrano effetti speciali ma sono facili e velocissime da fare

Come creare delle candele fluttuanti per Halloween, addobbi bellissimi ed estremamente scenici che richiederanno una spesa quasi a zero per la loro realizzazione.

Una candela fluttuante da appendere a Halloween
Una candela fluttuante da appendere a Halloween (Foto screenshot YouTube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Delle candele fluttuanti per Halloween sarebbero davvero un qualcosa di divertente e di pittoresco da avere in casa. E la magia è possibile con solamente due accessori. Realizzarle sarà davvero molto semplice e riusciremo a rendere indimenticabile la notte di spiriti, fantasmi ed amenità varie, che da anni ormai viene celebrata anche dalle nostre parti.

Questa è una festività tipica dei Paesi di lingua anglofona e che assume da secoli un significato simbolico e spirituale ben più profondo. Ma in epoca moderna non è altro che una occasione di divertimento, specialmente per i più piccoli. E le candele fluttuanti che andremo a realizzare faranno proprio al caso loro.

Ci serviranno soltanto un rotolo in cartone senza la carta igienica ed una lucina intermittente di piccole dimensioni. Accessorio che funziona con le pile circolari di piccole dimensioni o con le mini stilo ed in genere è dotata di un solo led e di un interruttore. Inoltre avremo bisogno anche della colla a caldo.

Candele fluttuanti per Halloween, come realizzare questi bellissimi addobbi

Una fase di creazione delle candele di Halloween
Una fase di creazione delle candele di Halloween (Foto screenshot YouTube)

Ecco di seguito tutto quello che ci occorrerà, per una sola candela:

  • un rotolo di carta igienica vuoto;
  • una lucina intermittente;
  • colla a caldo;
  • carta gommata o nastro adesivo;
  • colori acrilici;
  • filo di cotone trasparente;

Adagiamo la lucina con la lampadina rivolta verso l’esterno, facendola aderire proprio con la colla a caldo dopo averla inserita nel rotolo di cartone. Riempiamo eventuale spazio vuoto con della carta gommata o del nastro adesivo e ricopriamola con altra colla a caldo.

Approfittiamone anche per creare l’effetto della cera che cola lungo tutto il corpo della “candela”. Ora dovremo curare l’aspetto estetico delle nostre candele fluttuanti di Halloween, dipingendole con dei colori acrilici e scegliendo gli abbinamenti cromatici che più ci piacciono.

Lasciamo asciugare ed infine passiamo all’ultima operazione da compiere. Ovvero legare il filo trasparente alla lucina. Poi dovremo soltanto scegliere i posti più adatti dove appendere le nostre bellissime candele fluttuanti, per un effetto scenico che renderà Halloween indimenticabile. Ecco di seguito il video tutorial da seguire per questo e per altri divertenti progetti dal canale YouTube AgArt.

Impostazioni privacy