La regina Elisabetta ha lasciato a lei tutti i suoi gioielli, nessun’altra donna potrà averli

I preziosi della regina Elisabetta finiscono ad una sola donna, che sola al mondo li potrà indossare. Lei e nessun’altra, per due motivi.

La regina da giovane e diversi suoi anelli
La regina da giovane e diversi suoi anelli (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La regina Elisabetta, con la sua scomparsa, ha dato adito a tutta una serie di sconvolgimenti e di cambiamenti importanti. Per esempio si è avuta tutta una serie di cambiamenti in quanto a titoli nobiliari e gerarchie. Il più evidente intervento in tal senso è quello che ha visto ovviamente la nomina di re Carlo III e della regina consorte Camilla.

I due hanno contestualmente lasciato il titolo prestigiosissimo di principe e principessa del Galles. Che ora è stato raccolto da William e Kate Middleton. Questa è una investitura ufficiale che riguarda i prossimi eredi al trono. Infatti toccherà a loro un giorno diventare i prossimi re e regina d’Inghilterra. La regina Elisabetta aveva suo nipote e la di lui moglie in grande considerazione.

E questo affetto è condiviso anche da tutta la popolazione britannica, che avrebbe anzi voluto vedere William e Kate essere proclamati nuovi sovrani proprio subito dopo la morte della regina Elisabetta. Ma la Royal Family non ha seguito i desiderata dei sudditi, rispettando così la linea di successione dinastica in maniera tradizionale.

Regina Elisabetta, dopo la morte il prestigioso lascito: chi ne ha beneficiato

Poco male per William e Kate, che continueranno a rappresentare al loro meglio Buckingham Palace, come fanno da sempre. Lei in particolare potrà consolarsi con svariati gioielli che proprio la regina Elisabetta le ha lasciato. Non è un segreto che il rapporto tra Kate e la sovrana fosse ottimo, e che la monarca considerasse la Middleton alla stregua di una figlia.

Tra questi prestigiosi monili figurano degli orecchini con perle, i Bahrein Pearl Drop Earrings, ed anche una spilla che i più attenti le hanno visto addosso di recente. Del resto, se Kate Middleton ha ricevuto in eredità i preziosi appartenuti ad Elisabetta non è solo per una questione affettiva.

C’entra infatti anche proprio la successione diretta al trono, che vede quest’ultima già designata come prossima regina consorte. Per cui questo privilegio di indossare in pubblico e nel privato i preziosi appartenenti alla Corona tocca solo e soltanto a lei. Ed a questi pezzi ricevuti dalla compianta regina, Kate potrà affiancare quelli appartenuti a suo tempo a Lady Diana e ricevuti in dono da suo marito William.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.