L’olio essenziale di tea tree ha dei benefici che nemmeno immagini e non parlo di pulizie

Incredibili sono i benefici dell’olio essenziale di tea tree, sapete per quali utili scopi può essere utilizzato? Ve lo sveliamo noi, resterete sicuramente stupiti.

Benefici Olio essenziale di tea tree
Olio essenziale di tea tree (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

L’olio essenziale di tea tree è un naturale antisettico che può essere utilizzato per il trattamento di moltissimi disturbi. In molti non lo sanno ma i benefici che è in grado di apportare sono davvero incredibili. Tra le varie cose ha un potete antivirale, antibatterico e antimicotico.

I suoi effetti sono così potenti al punto che ne bastano solamente due gocce per calmare il dolore e favorire la totale guarigione di varie infezioni come ad esempio la cistite, febbre, herpes, tonsilliti, candidosi e molte altre ancora. Le gocce solitamente si mescolano in un cucchiaio di miele per migliorarne il sapore ed aumentarne l’efficacia.

Potete fare ricorso a questo miracoloso olio anche se avete notato la presenza di micosi sulla pelle o sulle unghie, funge infatti anche da potete antifungino. Ottimo anche come antibiotico per curare ferite, ustioni e piorrea. Il tea tree oil funge anche da naturale mucolitico contro infezioni influenzali caratterizzate da catarro e muco. I suoi vapori, infatti, sono in gradi di migliorare la respirazione, agisce anche sul naso chiuso e sulle bronchiali secrezioni eccessive. Se questo particolare olio viene inalato agisce in modo davvero efficace come fluidificante ed espettorante sulle vie respiratorie.

Ecco altri importanti benefici dell’olio essenziale di tea tree

Olio di tea tree benefici
Olio di tea tree (Screenshot da Facebook)

Oltre ai benefici che sono stati già elencati nei precedenti paragrafi, l’olio essenziale di tea tree svolge anche una funzione antinfiammatoria. Dal momento che non irrita affatto viene spesso utilizzato anche sulle zone più delicate come quelle intime, le mucose di bocca e altre ancora.

Si tratta di tessuti molli sui quali l’olio oltre a svolgere un’antisettica azione favorisce anche la guarigione di fastidiose irritazioni come bruciori e pruriti, gengiviti afte, foruncoli, leucorrea, ragadi e molte altre ancora. È incredibilmente miracoloso anche contro gli ascessi dentali, naturalmente non risolverà il problema ma vi farà provare un importante sollievo. In quest’ultimo caso è però necessario applicare il prodotto in gel di aloe puro.

L”olio essenziale di tea tree è anche un ottimo antiparassitario. Questo viene infatti utilizzato spesso contro le infestazioni di pidocchi, non solo sui bambini ma anche sugli adulti. Essendo un prodotto naturale potete usarlo tranquillamente anche sugli animali contro i parassiti. Per via delle sue incredibili proprietà benefiche è quindi un ottimo prodotto da tenere sempre in casa poiché in grado di risolvere moltissimi problemi senza che sia necessario fare sempre ricorso ai medicinali.

Impostazioni privacy