Il trucco per pulire velocemente il cinturino del tuo orologio: pochi step e tornerà come nuovo

Ci sono fastidiose macchie e aloni di sporcizia sul cinturino del vostro orologio? Con questo semplice ma efficace trucco pulirlo sarà semplicissimo.

Orologi con cinturino in gomma come pulirli
Orologi con cinturino in gomma (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Usandoli quotidianamente gli orologi con il tempo tendono a sporcarsi, soprattutto il cinturino, ed è importante sapere come pulirli nel modo giusto per evitare che si rovinino anche in modo irreparabili. Negli ultimi anni tra i più utilizzati ci sono senza dubbio quelli di silicone o gomma, specie in estate per via della loro praticità.

Si trovano in moltissimi colori diversi, sono leggeri e resistenti all’acqua. Specie se optate per cinturini di colore chiaro gli aloni di sporco si noteranno maggiormente, a causarli sono solitamente sudore e sfregamenti. Proprio perché sono di gomma o silicone noterete però che pulirli risulterà molto più semplice di quanto possiate immaginare.

Siete quindi curiosi di sapere come farlo nel modo giusto? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire un infallibile trucco per pulire velocemente il cinturino del tuo orologio.

Ecco un trucco per pulire velocemente il cinturino dell’orologio

Trucco per pulire Orologi con cinturino in silicone
Orologi con cinturino in silicone (Screenshot da Facebook)

Come è stato già accennato pulire gli orologi con cinturino in silicone è un’operazione piuttosto semplice, però è sempre meglio non aspettare troppo prima di pulirlo. Se ad esempio usate smartwatch e semplici contapassi mentre fate sport, lavateli dopo ogni allenamento per non far accumulare lo sporco. Per farlo vi servirà solo un panno in pulito, naturalmente non abrasivo, questo deve essere passato con cura in tutte le zone in cui vedete della sporcizia. Per una pulizia più veloce ed accurata potete anche bagnare leggermente il panno.

Se però il cinturino è di colore bianco ed è piuttosto sporco solo acqua e panno non saranno sufficienti per farlo tornare perfettamente pulito. In questo caso potete aggiungere sul panno qualche goccia di sapone neutro, assicuratevi però di risciacquare bene per non lasciare residui di sapone. Se nemmeno questo dovesse bastare potete utilizzare uno spazzolino con setole morbide per non rischiare di rovinare il cinturino. Anche in questo casa sfregate solo con acqua e aggiungete poco sapone neutro se lo sporco è ostinato.

Nel caso in cui sia possibile staccare il cinturino dalla cassa potete anche metterlo in ammollo per qualche minuto, anche in questo caso solo nell’acqua o con un po’ di sapone neutro. Strofinatelo poi con un panno o uno spazzolino e risciacquate bene, vedrete che tornerà come nuovo. Un’altra utile ed efficace soluzione consiste nel mettere un po’ di ammoniaca nell’acqua, il risultato vi stupirà, il vostro orologio infatti tornerà perfettamente pulito come quando lo avevate acquistato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.