Addio punti neri con 3 ingredienti naturali che hai sempre in casa

Questo è un metodo perfetto per eliminare i punti neri dal viso. Ci serviranno solo tre componenti, al prezzo di appena qualche euro. Come si applica.

Una donna mentre cura il proprio aspetto
Una donna mentre cura il proprio aspetto (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Punti neri, che fastidio doverci lottare ogni giorno e perdere tempo a debellarli. Schiacciarli e grattarli via ha come conseguenza il fatto di lasciare dei segni evidenti sulla nostra pelle. Molto meglio procedere con dei rimedi appositi. Ed in questo senso ci possiamo dedicare a due soluzioni.

Una vede l’impiego di prodotti commerciali di bellezza, che a volte costano anche non poco. L’altro invece mostra risultati molto buoni contro il sorgere dei punti neri mediante l’utilizzo di ingredienti caserecci e naturali. In quest’ultimo caso riusciremo ad avere degli ottimi risultati contro i punti neri, spendendo anche poco.

I punti neri sorgono quando i pori della belle sono ostruiti da sebo e secrezione di follicoli piliferi, che si ossidano a contatto con l’aria, scurendosi. Eliminarli fa bene alla pelle non solo dal punto di vista visivo ma anche rendendola più liscia e pulita.

Punti neri, come creare uno scrub perfetto per la loro rimozione dal viso

Alcuni degli ingredienti richiesti per il nostro scrub
Alcuni degli ingredienti richiesti per il nostro scrub (Foto Freepik)

Un rimedio ottimo e molto consigliato per la cura della nostra pelle consiste nell’impiego di tre ingredienti sani e naturali da mescolare insieme. Ingredienti che utilizziamo principalmente in cucina per dare sapore a molti nostri preparati, e che impieghiamo anche in tè, infusi ed altre bevande calde, oltre che in innumerevoli ricette.

Si tratta di succo di limone, miele e zucchero di canna. Unirli gli uni agli altri darà vita ad un perfetto ed efficace scrub per il viso, capace di purificare la pelle. Bisogna applicarlo, lasciare agire per una quindicina di minuti od anche più ed infine risciacquare con acqua tiepida, per poi asciugare per bene con un panno pulito. In aggiunta possiamo anche applicare su noi stessi una crema idratante.

La preparazione dello scrub in questione richiede le seguenti quantità: due cucchiaini di zucchero di canna; due cucchiai di miele ed un cucchiaino di succo di limone. Va mescolato tutto insieme in una ciotola fino a farlo addensare un minimo, per poi applicare sul volto, sulle zone colpite da un punto nero. Dobbiamo massaggiare con delicatezza con dei movimenti circolari e lenti per un paio di minuti. Quindi lasciamo agire e, come detto, risciacquiamo pure.

Impostazioni privacy