Sono questi i colori che vanno di moda questo autunno: uno più bello dell’altro!

L’autunno è arrivato, e se vuoi rimanere al passo con la moda del momento, allora devi assolutamente sapere quali sono i colori da indossare!

abiti autunnali
Donna con abiti autunnali (Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se ami la moda e non perdi mai le ultime novità del momento, allora non puoi non sapere quali sono i colori che andranno di moda questo autunno. Di solito più spenti rispetto a quelli tipici del periodo estivo, ma non è detto che ogni anno siano sempre gli stessi.

E a quanto pare quest’anno si distingue dagli altri per il suo tocco di vitalità, forse per affrontare con colori accesi questa stagione che non sarà semplice per nessuno. Andiamo dunque alla scoperta dei colori della moda autunno-inverno 2022/2023.

Quali sono i colori autunno inverno 2022?

stile autunno
Stile autunnale (Adobe Stock)

La stagione fredda è ufficialmente cominciata, ma questo non vuol dire che dobbiamo rintanarci nelle nostre case, perché in autunno le cose da fare sono tante e i colori che regala sono unici e irripetibili. Come quelli della moda di questa stagione che a quanto pare non smette mai di stupirci.

Se sei abituato ai toni spenti e sbiaditi che riflettono il cielo grigio e cupo, quest’anno dimenticali. La moda autunno-inverno 2022 sarà infatti dominata da colori carichi ed energici che ti trasmetteranno subito un tocco di vitalità anche durante le giornate di pioggia. Partiamo con lo scoprire quale sarà il colore di maggiore tendenza: il rosso. Per farti notare in tutta la tua bellezza, il rosso non può mancare nel tuo armadio. Simbolo di audacia, passione e coraggio, il rosso dona grinta a chi lo indossa e mette in risalto la personalità di chi è pronto a uscire per sfidare il mondo. Declinato in più varianti, puoi passare dal rosso ciliegia al rosso lava fino al rosso acceso.

Dopo il rosso, un altro colore che gli si avvicina e anch’esso protagonista della moda autunnale 2022 è l’arancione. Lo abbiamo visto di recente farsi strada sulle passerelle, soprattutto sotto la firma della Maison Hermés, e ora lo rivediamo tornare in diverse nuance: da quello più acceso Dragon fire con un sottotono leggermente opaco, all’Orange Tiger, leggermente meno brillante e saturo, fino all’arancione caramello, più tendente al rosa. Altro colore che dominerà la scena è il verde. In grado di trasmettere tranquillità, il verde simboleggia la crescita, il rinnovamento e l’abbondanza. Da scegliere in diverse nuance, con il verde farai sempre un figurone.

Anche il blu torna alla ribalta grazie a molte collezioni, soprattutto nelle sfumature del blu mirtillo, blu grigio e il blu avio. Da escludere invece il blu Ibiza o blu elettrico, tipici dell’estate. Anche il blu come il verde è in grado di donare tranquillità e pace, oltre a offrire un senso di sicurezza e affidabilità. Altro colore meno diffuso in autunno ma che quest’anno non si vergogna a mostrarsi è il rosa e con lui il viola. Colore che manifesta il lusso, il viola rappresenta tristezza o romanticismo. Declinato anche lui in diverse varianti, troviamo il viola intenso e il fucsia, fino ad arrivare al rosa, che simboleggia femminilità, gentilezza e speranza.

Non poteva poi mancare il marrone, uno dei colori must dell’autunno. Simbolo di sicurezza e resilienza, il marrone può essere indossato in diverse nuance quali caffè, caramello o cammello. Infine, concludiamo la lista dei colori autunnali con il grigio. In grado di trasmettere equilibrio e neutralità, il grigio è da sempre visto come un colore neutro, ma questo non vuol dire che non debba essere considerato. E quest’anno ha deciso di riscattarsi esibendosi come uno tra i colori più richiesti dell’autunno.

Ora che sai quali sono i colori che domineranno la moda autunno-inverno 2022/2023, indossa le tue scarpe più comode e corri a fare shopping!

Impostazioni privacy