3 orologi a meno di 50 euro che ti dicono tutto sulla tua salute, ci misuri anche la pressione

La tecnologia ci viene in aiuto per monitorare lo stato di salute, è il caso di 3 orologi economici che misurano anche la pressione.

orologi misura pressione
Smartwatch misura valori (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Monitorare costantemente il proprio stato di salute non è mai una cattiva idea. Non significa essere paranoici e ipocondriaci, se non si esagera, ma certamente è un buon modo per tenersi in forma controllando i proprio valori. Oramai è la tecnologia a venirci incontro, perciò non bisogna più perdere tempo a fare trafile e a prendere appuntamenti.

Va da sé che, controllarsi periodicamente in studi medici e fare esami specifici, è sempre la soluzione migliore, anche perché la tecnologia casalinga non può competere con il parere di un esperto. Detto questo, però, ci sono interessanti oggetti che ci aiutano a vivere meglio la quotidianità. È il caso degli orologi misura pressione.

Gli orologi misura pressione, la svolta per essere sempre aggiornati sul proprio stato di salute

smarth watch monitora salute
Orologio misura battiti cardiaci (Pixabay)

Misurare e controllare la propria pressione è un bene, questa accortezza, infatti, può prevenire malattie cardiache e ictus, causati appunto dalla pressione troppo alta. Per monitorare la pressione, ora possiamo avvalerci di un nuovo metodo, gli smartwatch misura pressione.

Che cosa sono? Si tratta di orologi in grado di misurare la pressione arteriosa e di fornire dati a riguardo, tra cui frequenza cardiaca, passi compiuti, calorie bruciate, e programmare obiettivi nel tempo. In commercio esistono tantissimi modelli, dai più economici a quelli più completi e costosi.

Basta impostare determinati parametri e affidarsi alla tecnologia, indossando appunto questo tipo di orologio. Un orologio del genere, collegato direttamente al proprio telefonino, svolge tante funzioni, ed è sia un apparecchio per ricevere chiamate e messaggi e sia un fitness tracker.

Monitorare la propria salute con gli smartwatch

smartwatch economici
Collegamento telefono con smartwatch (Pixabay)

Il fitness tracker è una soluzione ottimale per monitorare la propria routine quotidiana e appuntare le calorie perdute, i passi compiuti, la pressione sanguigna e i battiti cardiaci. Il cardiofrequenzimetro è un’opzione utilissima quando ci si allena. Quali sono i migliori smartwatch economici, con un prezzo inferiore ai 50 euro?

Se si sta cercando un prodotto del genere, affidabile, compatibile e dal design accattivante, allora ecco la lista eseguita dagli esperti. Il primo è l’FMK Smart Watch, oggetto versatile e affidabile, dal prezzo irrisorio che si aggira attorno ai 50 euro. I suoi sensori integrati rendono facile il monitoraggio della salute, inoltre è dotato di ben 21 modalità sportive.

Altro modello ottimo in rapporto a qualità – prezzo è il TagoBee Fitness, che costa sui 45 euro, dalla durata della batteria davvero notevole, fino a 5 giorni. Questo appunta anche l’analisi del sonno, indicando le modalità di sonno leggero e profondo.

Il terzo modello di smartwatch che suggeriamo è l’iPosible Fitness Tracker, economicissimo, poco più di 22 euro. Questo dispositivo comunica a meraviglia con il telefonino, tramite GPS, inoltre è in grado di scattare foto e di passarle al cellulare, la batteria dura anche una settimana intera.

Impostazioni privacy