Questi cibi ti aiutano a perdere massa sui fianchi e sulla pancia: incredibile

Ci sono cibi che sono un valido aiuto per perdere massa sui fianchi e per ridurre la pancia: la dieta sana da seguire.

alimenti dieta sana
Perdita di peso (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci sono cibi che offrono un valido aiuto nella dieta, alimenti ricchi di minerali come il magnesio e il potassio, che ci permettono di ridurre il gonfiore, e ricchi di vitamine, dalle proprietà antiossidanti. Di solito, durante una dieta, buttare giù la pancia e snellire i fianchi è davvero difficile. Queste sono le due zone più delicate del corpo e più soggette ad accumulare grassi.

Come riferisce una biologa nutrizionista, soprattutto in età adulta, si tende ad accumulare grasso sui fianchi e sul girovita. Ciò è dovuto ai cambiamenti ormonali, alla costituzione e a molti altri fattori. La distribuzione del grasso, però, dipende soprattutto dallo stile di vita che si conduce. È fondamentale mantenere un sano regime alimentare, nonché evitare vizi come alcool e fumo.

Cosa fare per perdere massa sui fianchi e sulla pancia

dieta snellire fianchi
Restrizioni caloriche (Pixabay)

Naturalmente, oltre a una sana dieta e a un corretto stile di vita, bisogna anche praticare esercizio fisico. Non serve massacrarsi di fatica, basta una passeggiata quotidiana di almeno mezz’ora, oppure qualche semplice esercizio fatto in casa e in modo regolare.

Alcuni alimenti agevolano il dimagrimento grazie ai loro nutrienti. In cima alla lista, come intuibile, troviamo verdura e frutta, da consumare regolarmente, possibilmente prima dei pasti principali. Meglio se si scelgono frutti di stagione. Una sana abitudine è anche quella di consumare verdure e ortaggi per saziare la fame, magari preparando un sano pinzimonio.

Consumare verdure crude ha un effetto saziante e drenante, in più è una fonte di minerali, di antiossidanti e di vitamine. Anche le fibre rallentano l’assorbimento di zuccheri e di grassi. Tra i grassi buoni, invece, troviamo la frutta secca, alcuni tipi di carne o di pesce, e alcuni frutti, come kiwi o avocado.

Cosa consumare regolarmente per perdere peso

alimenti ridurre pancia
Alimenti sani e dietetici (Pixabay)

Tra i carboidrati troviamo cereali integrali, pasta e pane, sempre meglio scegliere quelli integrali, indispensabili per il corretto funzionamento del metabolismo. Non bisogna mai saltare i pasti, questo è un errore da non commettere se si vuole perdere peso in modo sano, perché il metabolismo rallenta, facendo aumentare il senso di fame.

Tra gli alimenti migliori per una dieta dimagrante troviamo i kiwi, il grano saraceno, ricco di fibre e di carboidrati complessi, ed è anche molto saziante. Il salmone contiene tante proteine e grassi buoni, e protegge il cuore, mentre la frutta secca placa la fame e contiene fibre, Omega 3 e proteine vegetali.

La verdura svolge azione drenante e stimola la diuresi, così come le zucchine, che contengono tanta acqua e favoriscono il transito intestinale.  Per quanto riguarda la carne, meglio scegliere quella tenera e bianca, come quella di pollo, che favorisce la massa magra. Mangiando questi alimenti, si riesce a tenere sotto controllo la massa grassa di pancia e fianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.