Col porridge puoi perdere peso senza rinunciare alla golosità: devi provare

Il porridge è utile per la perdita di peso? Sembrerebbe che le fibre contenute in questo sano alimento aiutino a dimagrire.

Porridge (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Il popolare porridge, originario della Gran Bretagna, sta diventando sempre più popolare sulle tavole della colazione di tutto il mondo. Gli amanti del porridge apprezzano soprattutto la varietà dei suoi ingredienti, che lo rendono una vera e propria colazione energetica.

Porridge: tutti i benefici per perdere peso

La maggior parte delle persone ama banchettare con piatti gustosi, ma soprattutto con i prodotti pronti la sensazione di fame si ripresenta rapidamente. Il conto diventa evidente al più tardi quando ci si pesa settimanalmente.

Avena (Pexels)

Se invece scegliete il porridge, vi risparmierete gravi voglie. Il gustoso porridge sazia a lungo e sostiene il sistema immunitario con preziose sostanze nutritive.

Le proteine, le vitamine, le fibre e i minerali contenuti nel nutriente porridge non sono solo essenziali per gli atleti. Garantiscono una digestione efficiente e un livello costante di zucchero nel sangue.

Grazie a questi ingredienti, il porridge per la colazione è chiaramente l’alternativa salutare a panini e simili.

  • Magnesio per la forza dei nervi e la costruzione dei muscoli
  • Ferro per il metabolismo energetico e il trasporto di ossigeno
  • Silicio e biotina per una pelle e capelli splendidi
  • Beta-glucano per mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue.
  • Il beta glucano dell’avena ha un effetto ipocolesterolemizzante e preventivo sulle malattie cardiovascolari.

Il porridge per perdere peso: come funziona

A causa dei carboidrati complessi contenuti nel porridge, il corpo ha bisogno di più tempo per digerirli completamente. Lo stomaco è occupato e inizialmente non richiede una nuova assunzione di cibo.

Pertanto, la sensazione di sazietà a lungo termine del porridge è la componente più importante che può aiutarvi a perdere peso. I famosi spuntini saranno un ricordo del passato, poiché non sentirete la fame fino all’ora di pranzo.

Se volete includere nel vostro porridge anche dei grassi sani, i semi di chia o i semi di lino sono perfetti.

A seconda della quantità di ingredienti, il porridge finito contiene circa 250-500 kcal. Così sarete presto in grado di rientrare comodamente nei vostri pantaloni preferiti.

Il beta glucano dell’avena ha un effetto positivo sul senso di sazietà. Secondo uno studio di PubMed.gov National Center for Biotechnology Information – Fiber and satiety: Gli effetti dell’avena sul senso di sazietà.

Impostazioni privacy