Make-up autunnale: il trend del momento che sta bene proprio a tutti, un colore pazzesco!

Dopo la stagione del natural beauty, senza make up, ora ritornano le tendenze trucco autunnali. Ecco il colore che sta facendo impazzire tutti.

Make up (Adobe Stock)

Gli articoli più letti di oggi:

Mentre ci avviamo verso la stagione della maglieria e degli stivali – il mio periodo preferito dell’anno – abbiamo notato un cambiamento nel trucco. Naturalmente, di solito cambiamo il nostro make-up con il cambio di stagione, ma questa volta non è così letterale come scegliere un colore di rossetto autunnale da abbinare a un roll-neck o mettere via gli eyeliner brillanti dell’estate.

Invece, le tendenze del trucco per l’autunno/inverno 2022 si prestano più che altro a uno stato d’animo.

Make up autunnale: le tendenze di cui non potrete fare a meno

Dopo un lungo periodo di trucco “clean-girl” (cioè senza trucco), stiamo assistendo a un ritorno alla sperimentazione di rossetto, fard e trucco degli occhi. Perché truccarsi significa divertirsi, giusto? La bellezza audace è tornata e noi la stiamo accogliendo a braccia aperte.

Make up (Pixabay)

“Credo che dopo due anni di maschere, tutti noi abbiamo un po’ abbandonato il no-makeup look e siamo pronti a divertirci di nuovo e ad apparire al meglio”, dice Omayma Ramzy, la celebrity makeup artist dietro Omayma Skin. Una linea di labbra scura e un gloss sono davvero un look forte per l’autunno e l’inverno. Ma vediamo i trend più alla moda.

1) Accento sul rossetto

L’applicazione di un elemento, come gli occhi o le labbra, e di una tonalità audace sarà una delle principali tendenze del trucco per l’autunno/inverno 2022, secondo Daniel Martin, direttore globale dell’artistry e della formazione di Tatcha.

La pelle è sana e luminosa, mentre il colore, sulle labbra, sulle guance o sugli occhi, è una dichiarazione audace o addirittura impreziosita da applicazioni”, afferma. È un accento sul viso che attira l’attenzione, mantenendo l’aspetto e la sensazione della pelle real.

La chiave di questa tendenza è mantenere una base luminosa e leggera per mettere in risalto colori e texture. Pensate a un rossetto audace abbinato a un eyeliner semplice e a una pelle naturale e umida.

2) Nostalgia anni ’80

Secondo uno studio di Cult Beauty, prodotti come i glitter per il corpo, il trucco metallico e gli abbellimenti per il trucco sono stati tra le tendenze più ricercate del 2022. Proprio così: tutto ciò che indossavate anni fa è tornato, senza dubbio influenzato dagli incredibili look per il trucco degli occhi di Euphoria e dall’ascesa dell’estetica “night luxe” su TikTok.

Il colore di tendenza è sicuramente il blu e tutte le sue sfumature più chiare. Questa volta, rinunciamo ai glitter per il corpo e optiamo per ombretti scintillanti in tonalità scintillanti che hanno quasi un effetto traslucido perfetto per la stagione delle feste.

Il tema dell’euforia continua, con spruzzi di tonalità gelide, un gioco di accenti metallici con blocchi d’argento o lamine di colore, spiega la makeup artist e fondatrice di Studio One Makeup Lan Nguyen-Grealis. Pensate a riflessi scintillanti e gioielli ornamentali intorno agli occhi con una pelle pulita.

3) Rossetto lucido effetto vinile

Il rossetto è una storia di due estremi questa stagione; se non è un finish opaco-petalo, optiamo invece per labbra laccate e viniliche ad alta brillantezza. Questa stagione vedremo più lucidalabbra sfumati con un rosso più brillante al centro e più scuro all’esterno.

4) Accento sul blush

Il fard continua a essere una tendenza del trucco per l’autunno/inverno 2022. “Sto assistendo a una grande tendenza del fard in questo momento, in molti modi diversi”, dice Ramzy. Uno di questi è il “blush strobing”, ovvero l’uso di un rossetto rosa acceso o di un fard in crema sotto il fondotinta. Lasciate che si fissi e poi passateci sopra il fondotinta. L’idea è che il fard si mescoli correttamente con il fondotinta per creare un effetto “flush”, dice Ramzy.

Impostazioni privacy