La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di aprire l’app di WhatsApp, dopodiché cliccate sulla singola chat o gruppo a cui volete inviare la vostra nota vocale. A questo punto, poggiate il dito sul microfono ma senza lasciarlo, dovrete infatti tenerlo premuto. Se non volete tenerlo premuto tutto il tempo della registrazione potete scorrere verso l’alto il tasto del microfono.

Fatto ciò registrate il messaggio vocale e non appena avrete finito invece di inviarlo subito toccate ‘interrompi’, cioè il simbolo rosso che indica la pausa. Potete ora ascoltare la registrazione senza averla ancora inviata e decidere poi se toccare il simbolo del cestino per eliminarla o toccare il tasto invio per poterlo inviare.

Come avete visto si tratta di un trucco davvero molto semplice e veloce, però è incredibilmente utile perché vi consentirà di ascoltare sempre ciò che avete detto nelle note vocali prima di inviarle e magari pentirvene perché vi siete resi conti che potevate esprimervi in un altro modo. Oltre che riascoltare i messaggi vocali dopo averli messi in pausa potete anche togliere la pausa e continuare a registrare se vi siete resi conti che avete altro da dire o se mentre stavate registrando avete dovuto smettere per qualsiasi motivo.