Prendi un barattolo e mettici dentro dell’aglio: una mossa e risolvi un enorme problema

Un trucco facile e veloce per risolvere un grande problema, vi basterà mettere l’aglio all’interno di un barattolo. Sapete a cosa serve? Il risultato vi sorprenderà.

Risolvere un problema mettendo aglio nel barattolo
Aglio dentro il barattolo (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

L’aglio è uno di quegli elementi che non può mai mancare in cucina perché utilizzato nella preparazione di moltissime ricette. Oltre a donare maggiore sapore ai piatti possiede moltissime proprietà in grado di apportare notevoli benefici all’organismo.

Non tutti sanno che questa preziosa pianta contiene alcaloidi, una sostanza che svolge una simile azione a quella dell’insulina, dunque abbassa il livello di glicemia nel sangue. Tra le tante proprietà dona un aspetto sano alla pelle e favorisce la crescita dei capelli. L’aglio svolge anche una funzione antibiotica e rafforza il sistema immunitario.

L’odore che però sprigiona quando viene tagliato non piace proprio a tutti, in molti infatti non amano utilizzarlo proprio per evitare di sentire quel forte e sgradevole odore sulle mani anche per giorni. Per risolvere questo grande problema però c’è una semplice e super efficace soluzione che consiste nel metterlo all’interno di un barattolo. Cosa bisogna fare dopo? Continuate a leggere i paragrafi successivi per scoprirlo, il risultato finale vi lascerà senza parole.

Ecco come risolvere un grande problema mettendo l’aglio in un barattolo

Aglio nel barattolo per risolvere problema
Aglio nel barattolo (Screenshot da Facebook)

Il metodo che vi stiamo per spiegare vi aiuterà a risolvere un problema che per molti è grandissimo, quale? La puzza d’aglio sulle mani dopo averlo sbucciato. Vi servirà solo un barattolo di vetro e in pochissimo tempo i vostri spicchi d’aglio saranno pronti per essere utilizzati. Resterete davvero stupiti nel vedere che potrete sbucciarlo senza doverlo necessariamente toccare.

Con questa semplice e rapida mossa potete sbucciare anche un’intera testa d’aglio. Come? La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere gli spicchi all’interno del barattolo di vetro, dopodiché copritelo con il coperchio, meglio se ermetico. A questo punto, con le mani iniziate a shakerare energicamente, vi accorgerete subito che la buccia si staccherà tutta in pochi secondi senza che li avrete toccati con le mani.

Esistono però altri utili trucchetti che vi permetteranno di sbucciare l’aglio senza toccarlo. Uno consiste nel mettere gli spicchi nel microonde all’interno di una scodella per poi selezionare la potenza massima per una durata di circa dieci secondi. Non appena tirerete fuori l’aglio la buccia si sarà staccata del tutto.

Un altro infallibile rimedio è quello di mettere gli spicchi di aglio dentro una ciotolina con un po’ d’acqua, lasciandoli in ammollo per circa dieci minuti. Dopo essere stata a contatto con l’acqua la sbuccia di toglierà con estrema facilità. Sono tutti degli ottimi metodi per sbucciare l’aglio velocemente senza toccarlo, così facendo le vostre mani non faranno mai puzza dopo averlo utilizzato.

Impostazioni privacy