Osserva bene questo disegno, cosa ti colpisce di più? La risposta rivela la tua personalità

Se vuoi cimentarti in un test che sia in grado di rivelare la tua personalità, allora guarda questo disegno e dimmi cosa vedi: sarai più coraggioso o incosciente?

personalità
Test personalità (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Non sempre siamo in grado di riconoscere da soli la nostra personalità. L’autoanalisi è infatti davvero difficile da compiere ed è per questo che ci rivolgiamo agli psicologi, i quali hanno il compito di aiutarci a indagare dentro la nostra mente andando alla ricerca dei segreti più recogniti.

Perché ci comportiamo in un certo modo? Perché affrontiamo le cose da un punto di vista piuttosto che un altro? Tutto dipende dalla nostra personalità. E se vuoi scoprire se sei più coraggioso o incosciente, allora guarda con attenzione questo disegno.

Dimmi ciò che vedi nel disegno e ti dico che personalità hai: coraggiosa o incosciente?

alberi volto
Alberi a forma di volto (@123RF/lightwise)

Cosa vuol dire essere coraggiosi ed essere incoscienti? È bene non confondere le due cose perché si tratta di aspetti della personalità completamente differenti. Se la persona coraggiosa ha paura ma decide di affrontarla perché ha coraggio da vendere, la persona incosciente invece non ha paura e si mette in situazioni rischiose perché non riesce a rendersi conto dei rischi che corre. E tu sei più coraggioso o incosciente? Non sapresti rispondere? Questo test te lo dirà.

Osserva i due alberi a forma di volto presenti nell’immagine e scegline uno istintivamente in base a quello che ti attira di più. A cosa corrisponde il profilo dell’immagine che hai scelto? Se hai optato per l’albero con la chioma verde, allora sei senza dubbio coraggioso. Sei capace di provare paura ma al tempo stesso riesci a dominarla e ad affrontarla con una buona dose di coraggio. Sei anche una persona che analizza i fatti e che non si butta a capofitto in qualcosa perché sei sempre disposto a valutarne i rischi, di cui sei consapevole.

Se invece hai scelto l’albero con i rami spogli, allora sei una persona incosciente. Ti butti nelle cose senza pensare e senza chiederti dove le tue decisioni ti porteranno. Prendi tutto con leggerezza affidando le tue scelte alla sorte e per questo non prendi in considerazione conseguenze e pericoli. Non sempre l’incoscienza è un male; l’importante è non esagerare!

Ora che sai il responso puoi avere una maggiore consapevolezza di come sei, ma prendi sempre tutto con le pinze perché un’immagine di sicuro non può veicolare la realtà assoluta!

Impostazioni privacy