Poco più di mezz’ora per asciugare il bucato: il trucco che ti svolta l’inverno

Ecco come asciugare in fretta il bucato senza l’asciugatrice, basta poco più di mezz’ora, massimo 40 minuti: il trucco che svolta la giornata.

metodo asciugatura bucato
Mollette sullo stendino (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Molti di noi hanno difficoltà all’interno delle proprie case a trovare lo spazio sufficiente a far asciugare i propri panni. Non sono poche, infatti, le case piccole e prive di balconi. Non tutti, quindi, hanno la possibilità di stendere i propri panni all’aria aperta o di posizionare in casa più di uno stendino.

L’arrivo delle stagioni autunnali e invernali, con pioggia, freddo e umidità, rendono più complicata questa operazione. Per queste ragioni, l’asciugatrice è l’elettrodomestico che ha rivoluzionato la vita di molti, nonostante sia abbastanza dispendioso in termini energetici e grava molto sulle spese familiari. È possibile però liberarsi dall’asciugatrice, o comunque di ridurne drasticamente il consumo, con un metodo che negli ultimi giorni si è diffuso su TikTok. Quale?

Il trucco per asciugare il bucato in poco tempo e che spopola sul web

tecnica asciugare panni inverno
Stendino con panni bagnati (Pixabay)

Una donna e mamma molto attenta al risparmio, ha condiviso un video che mostra un trucchetto per asciugare i vestiti, in soli 40 minuti, senza utilizzare l’asciugatrice. Il trucco usa la forza dei raggi solari per asciugare velocemente i panni. Che il sole sia il modo migliore per asciugare i panni lo sappiamo, ma, poiché non tutti possiedono un balcone in casa, non è facile trovare un metodo per sfruttare al meglio i raggi solari.

Secondo la donna che ha diffuso il video, il modo migliore per asciugare i panni velocemente, è quello di appenderli sopra la finestra, sul binario della tenda. In questo modo, i raggi solari riusciranno a riscaldare gli abiti molto velocemente, al contrario di quanto accade quando facciamo asciugare gli abiti in casa, usando lo stendino.

Con questo metodo, il sole riuscirà a asciugare i panni in soli 40 minuti, un grande risparmio di tempo se si pensa che in casa ci vogliono circa 2 giorni, durante l’inverno, per avere una buona asciugatura del bucato. La tecnica della donna, però, non consiste semplicemente nell’appendere i vestiti davanti alla finestra, ma anche nell’inseguire il sole intorno a casa, quindi spostandoli da una finestra all’altra.

In questo semplice modo, i panni riusciranno ad asciugarsi davvero in fretta. La donna, nel video, spiega che alcune stanze della casa rimangono soleggiate per circa due ore e, di conseguenza, una volta appesi gli abiti in una stanza, può dedicarsi tranquillamente alle riunioni lavorative, mentre il bucato si asciuga velocemente. Un trucco facile da attuare e che può essere d’aiuto.

Impostazioni privacy