Il trucco del seme di mela in frigo: non immagini cosa accade, una cosa meravigliosa

Seme di mela in frigo: perché farlo? Se ami questo frutto non te ne pentirai: il risultato è veramente spettacolare

Seme mela frigo motivo
Seme di mela in frigo motivo (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le mele sono tra i frutti più conosciuti ed apprezzati. Si conservano bene e lungo nel corso dell’inverno e poi sono veramente molto versatili. Sono ottime, infatti, non solo da mangiare come spuntino o fine pranzo ma perfette per realizzare tantissime ricette in cucina.

Ma sai che i semini delle mele sono speciali? Basta metterne anche uno in frigo per vedere davanti ai propri occhi qualcosa di spettacolare. Non immagini neanche cosa accade: adesso ti sveliamo tutto nei minimi dettagli.

Seme di mela in frigo: ecco cosa succede

semi mela frigo risultato
semi di mela (Screnshot da video YouTube)

Perché mettere un seme di mela in frigo? Per gli amanti di questi frutti sarà una vera svolta. Basterà prelevarlo dal frutto dividendolo a metà e ben presto la magia è fatta. Serve, infatti, solo un semino per far nascere una piantina che poi diventerà albero e con il tempo porterà i tanto amati frucchi. Come fare? Adesso ti spieghiamo tutto.

Una volta prelevati i semini vano inseriti in una vaschetta di plastica con coperchio con alla base un pezzettino di carta assorbente leggermente inumidita e ricoperti con un altro pezzetto di carta assorbente che va leggermente “ammorbidita” con dell’acqua.

Si chiude il coperchio e si ripone il contenitore in frigo. I risultati si notano subito. Bastano anche solo 10 giorni per vedere come dai semini sono spuntate già le radici. A questo punto si prepara un vaso con del terriccio e qui facendo un piccolo forellino all’interno si inserisce un solo seme di mela.

È importante non toccarlo mai con le mani, ecco perché è bene prenderlo con una pinzetta e inserirlo nella terra con la radice verso il basso. Si ricopre il tutto con il terriccio, si innaffia e si ripone il vaso in un punto, anche della casa e non per forza esterno, dove c’è luce ma non diretta. È importante che i raggi del sole non arrivino in modo diretto sulla terra, questo comporrebbe un terriccio troppo asciutto e dunque potrebbe provocare sofferenza alla piantina.

Non ci vorrà molto per vedere già la piantina. Il primo abbozzo si vede dopo solo cinque giorni. Trascorso circa un mese ha necessità di essere trapiantata, in un vaso più grande o nel terreno. Ad ognuno la propria scelta per un futuro albero di mele.

Impostazioni privacy