Capelli: è questa la moda di questo autunno, portali così e tutti ti noteranno

Se desideri dei capelli spettacolari anche in autunno, che ti permettendo di dare il meglio anche con il freddo e l’umidità, allora dai un’occhiata alla moda che caratterizzerà questa stagione.

capelli autunno
Moda capelli autunno 2022 (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

A volte il nostro rapporto con i capelli non è dei più idilliaci. Specialmente se questi appaiono secchi, sfibrati e spenti. Ma fortunatamente esistono delle tendenze che ci permettono di ravvivare i capelli facendogli ritrovare la bellezza perduta.

E se stai cercando anche tu una moda che sia in grado di donare ai tuoi capelli bellezza e vitalità rimanendo al passo con i trend più in voga, allora guarda che cosa ci riserverà questo autunno secondo un hairstylist interpellato da iO Donna.

Come vanno di moda i capelli questo autunno? Risponde l’esperto

ragazza paesaggio autunnale
Ragazza che osserva un campo di grano (Pixabay)

Noi donne abbiamo bisogno di cambiare look quando siamo alla ricerca di cambiamenti, quando siamo stufe del nostro taglio o semplicemente quando cambiano le stagioni. E con l’arrivo dell’autunno il desiderio di vedere su di noi un colore è davvero forte. Ma quale scegliere per non correre il rischio di fare errori andando magari a rovinare i nostri capelli?

Se vuoi stare al passo con i trend del momento, allora dovrai scegliere senz’altro toni caldi, perché sono quelli che meglio si accostano ai colori di questa bellissima stagione ricca di colori. Dunque, che tu sia mora o bionda, scegli un colore avvolgente e con delle sfumature ramate sarai una vera protagonista!

Nello specifico, se sei bionda tendente al rame puoi scegliere un Deep Gold o Double Gold; se invece hai un colore sabbia, allora può essere perfetto un Sand Highlites, Sand Blonde o Sand Shadow. A quanto pare anche i biondi freddi andranno poi di moda, come ad esempio il Titanio, l’Opal o il Super Silver. Passando poi alle tonalità castane, queste si ispireranno direttamente alla Natura e per precisione ai colori delle nocciole, della cannella, dei sottoboschi autunnali ricchi di foglie dai mille colori. Anche il Nutella, nuance nocciola ma più ricca, è molto richiesto.

Se poi vuoi dei colpi di sole fatti applicare sulla chioma il pistillo dello zafferano, il cui accostamento con la base scura porterà a due tonalità davvero originali: Brown Gold Deep Gold. Arrivando ai rossi, le basi scure rimangono in accostamento con nuance calde come ad esempio il caramello o caffè intensi. Le sfumature chiaroscuro possono in questi casi evitare dei risultati troppo omogenei e concentrati. D’altronde perché accontentarsi di un solo colore quando puoi sceglierne più insieme?

È il pensiero che sta alla base di alcune tecniche miste come la free hands bleaching. Realizzata a mano libera, questa permette di lavorare i capelli sui pannelli, creando delle sfumature diverse a seconda del risultato da raggiungere. Ora che sai quali sono i colori che andranno di moda questo autunno, scegli la moda del momento e diventa un tutt’uno con la Natura! Risplenderai con colori meravigliosi.

Impostazioni privacy