Per pelle perfetta e capelli lucenti, ti serve solo questo olio completamente naturale

Questo rimedio del tutto naturale è un vero toccasana per la cura della pelle e dei capelli, i risultati che si possono ottenere utilizzando sono incredibili.

Pelle e capelli perfetti con olio naturale
Donna mette olio nei capelli (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

In commercio si trovano moltissimi prodotti super efficaci per avere una pelle perfetta e capelli setosi e lucenti, alcuni sono molto dispendiosi altri invece accessibili praticamente a tutti. Se siete degli amanti del green però potate optare per rimedi totalmente naturali che oltre a farvi ottenere risultati magnifici non arrecano danni né alla vostra salute né all’ambiente.

Oggi vi parliamo proprio di un prodotto naturale pazzesco, si tratta dell’olio di semi di kiwi. Questo frutto oltre ad avere un sapore strepitoso infatti può essere utilizzato per la cura dei capelli e della pelle grazie all’olio che da esso viene estratto tramite la spremitura a freddo.

È un olio limpido di colore giallo e contiene oltre il 60% di un essenziale acido grasso, l’acido alfa linolenico. Grazie al suo livello di umidità l’olio di semi di kiwi mantiene in perfetta salute la pelle e i capelli. Lo sapevate? Nei paragrafi successivi vi sveliamo quali sono le sue incredibili proprietà e quali benefici è in grado di apportare.

Olio di semi di kiwi per una pelle perfetta e lucenti capelli, il risultato vi lascerà a bocca aperta

Olio naturale su pelle e capelli
Olio naturale sulla pelle (Screenshot da Facebook)

Questa naturale ed eccezionale sostanza svolge diverse ed utili funzionalità. Tra le tante cose migliora la digestione, riduce l’irritabilità, previene i calcoli renali o del tratto urinario, allevia in modo considerevole la dispepsia e i reumatismi. Inoltre, previene il precoce ingrigimento dei capelli e cura vomito e emorroidi.

L’olio di semi di kiwi contiene proprietà nutrienti e idratanti che migliorano in modo incredibile la pelle secca, danneggiata e invecchiata. Apporta notevoli miglioramenti anche ai capelli sfibrati e secchi, grazie all’antiossidante in esso contenuto elimina i radicali liberi, principali responsabili della degenerazione e del danno cellulare.

Tra le altre cose, questo naturale olio è ricco di vitamina C, questa favorisce la formazione di collagene e contrasta l’invecchiamento dando alla pelle maggiore compattezza. Le molteplici vitamine e tutti i nutrienti che l’olio contiene servono anche a prevenire molti altri problemi dei capelli, come ad esempio la forfora.

L’olio di semi di kiwi come è stato già detto è in grado di apportare incredibili benefici per la salute dei capelli, della pelle e non solo. Tra le principali proprietà riduce le rughe e la secchezza, favorisce il trattamento di rughe, macchie, pori dilatati, acne, previene la perdita di idratazione, rende i capelli lucenti e morbidi. Inoltre, promuove l’elasticità della pelle, favorisce il processo di rigenerazione cellulare e dona un importante sollievo a chi ha la pelle irritata, squamosa o pruriginosa.

Impostazioni privacy