10 alimenti afrodisiaci che non possono mancare se vuoi vivere una notte di passione

Sono molti gli alimenti afrodisiaci che non dovrebbero mai mancare nella propria alimentazione per poter vivere una notte di passione, ve ne sveliamo dieci.

10 alimenti afrodisiaci per notte di passione
Mani intrecciate e donna mangia peperoncino (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO: 

Ci sono alcuni alimenti in grado di scatenare l’immaginazione e la fantasia che agendo sulla parte fisiologica attivano i circuiti vascolari e migliorano il rapporto sessuale, infatti sono considerati dei veri e propri afrodisiaci.

Grazie ai vari nutrienti che contengono, come minerali e vitamine, influiscono in modo positivo sull’attività sessuale, soprattutto quando questa è compromessa a causa degli ormonali cambiamenti. Sono in molti a pensare che alcune specifiche sostanze siano in grado di stimolare l’impulso sessuale, altri invece pensano che si tratti solo di un effetto placebo.

Gli alimenti considerati afrodisiaci sono davvero molti e questi non dovrebbero mai mancare nella propria alimentazione se si vuole vivere una notte di passione. Nei paragrafi successivi ve ne sveliamo dieci, dopo averli provati resterete piacevolmente stupiti dalla loro incredibile efficacia.

Ecco 10 alimenti afrodisiaci che contribuiscono a farvi vivere una splendida notte di passione

Alimenti afrodisiaci per notte di fuoco
Alimenti afrodisiaci (Screenshot da Facebook)

Dunque, alcuni cibi quando vengono assunti riescono a stimolare la libido e la passione, alcuni anche in modo immediato. Oggi vi sveliamo una lista composta da dieci alimenti che se assunti vi faranno vivere un’incredibile notte di passione.

L’avocado per via dell’acido folico che contiene aumenta la produzione di testosterone e influisce in modo positivo sulla libido sia delle donne che degli uomini. Anche il caviale è particolarmente afrodisiaco, a renderlo tale è la quantità di zinco in esso contenuta. Questa è essenziale per la formazione negli uomini del liquido seminale.

Tra i più noti ci sono anche cioccolato e cacao, che oltre a migliorare l’umore migliorano anche la concentrazione e donano energia, fattori particolarmente utili per favorire l’attività sessuale. Il cacao e i suoi derivati sono infatti considerati degli ottimi e naturali afrodisiaci. Nell’alimentazione degli uomini non può mancare nemmeno il peperoncino, un alimento che aumenta il livello di testosterone e il flusso sanguigno nelle varie parti del corpo, anche in quelle intime.

Anche ostriche e altri molluschi contengono molto zinco e vitamine B12 e D, nutrienti che aumentano il livello di testosterone nell’uomo e migliorano le funzioni sessuali. Una verdura che migliorata l’attività sessuale è la rucola poiché ha effetti positivi sulla salute dell’apparato cardiovascolare essendo ricca di minerali come potassio, magnesio e calcio. A tavola non può mancare nemmeno il vino rosso, a quanto pare infatti aumenta il desiderio sessuale soprattutto nelle donne. Bevuto con moderazione aiuta a mettere da parte i freni inibitori, la quantità ideale è di due bicchieri.

Potrebbe sembrarvi strano ma anche la cipolla è considerato un alimento afrodisiaco, favorisce infatti l’aumento di produzione di testosterone nell’uomo. Tra le varie cose, favorisce anche la produzione dell’ormone luteinizzante che regola il corretto funzionamento degli organi genitali sia femminili che maschili. Sono afrodisiaci anche i pistacchi perché stimolano la circolazione sanguigna e migliorano l’attività sessuale. Tra le spezie afrodisiache più note troviamo invece lo zafferano, in grado non solo di migliorare l’umore ma anche la libido e la generale soddisfazione.

Impostazioni privacy