Chi l’ha detto che in casa non possono esserci tanti colori? Il segreto per abbinarli alla perfezione

Quali sono i consigli utili per decorare con mille colori casa nostra senza combinare un disastro. Eleganza e radiosità con tanto buongusto se fai così.

Un salotto agghindato con tanti colori
Un salotto agghindato con tanti colori (Foto Giessegi)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I colori in casa sono importanti, per creare una diversificazione tale da comunicare un senso di accoglienza. Ogni ambiente richiede il proprio modo di essere trattato, e questa è una cosa della quale dovere tenere conto. Per esempio, sarebbe impensabile realizzare un salotto con delle piastrelle.

Ed anche dal punto di vista estetico occorre fare la propria parte. I colori in casa possono essere scelti non solo mediante la scelta di pavimenti, vernici e parati ma anche tramite gli arredi che decideremo di mettere in atto. E questo già a partire dalle piccole cose. A molte persone piacerebbe avere una esplosione di colori in casa, ma ci sono dei fattori che impediscono di assecondare questa volontà.

È però possibile procedere in tal senso e con buongusto compiendo le scelte giuste. Un accostamento in casa dei colori arcobaleni può riguardare cuscini, tende, copriletto e persino tappeti. Kangan Arora ha concepito la collezione Floor Story appositamente per questo scopo.

Colori in casa, devi abbinarli così per un risultato spettacolare

Una cucina multicolore
Una cucina multicolore (Foto Adobe Stock)

Ovviamente però è molto più facile compiere un accostamento di più colori tra loro nel caso di presenza di bambini nella nostra abitazione. In tale situazione nessuno avrà da ridire. Si possono ornare i muri delle loro camerette con diversi stickers, anche tematici. Sui siti di e-commerce in particolare è possibile trovare di tutto per rivestire le pareti, come se fossero dei veri e propri murales.

Basta non farsi prendere troppo la mano e restare nell’ambito del buongusto. Poi si potrà essere sobri anche facendo ricorso a tanti colori da impiegare allo stesso modo. Se si agisce con criterio, l’unire più colori insieme non risulterà affatto essere un pugno in un occhio.

Per abbellire una cucina possiamo optare per delle fasce oblique di colori vari, da alternare a mobili sempre di conformazioni cromatiche differenti.

E poi non dimentichiamo che anche con semplici accessori di uso quotidiano come la tovaglia ed i tovaglioli da mettere a tavola quando apparecchiamo, riusciremo a dare un ulteriore tocco di personalizzazione in questo caso alla cucina. Ma le possibilità di personalizzazione multicromatica non si fermano qui, grazie all’impiego di appositi tappeti, divani, poltrone, mensole da scegliere in vari colori e lampadari

Impostazioni privacy