Ti bastano pochi oggetti ed è subito Halloween: casa tua sarà la più magica

Come decorare casa per la festa di Halloween, bastano un tessuto, cartoni e pochi altri oggetti per rendere l’atmosfera di casa magica.

preparazione casa Halloween
La zucca simbolo della festa (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La festa di Halloween si avvicina, e allora bisogna dare un tocco horror e magico alla casa, tra zucche, fantasmi, scheletri e lucette. I temi di Halloween sono sempre molto affascinanti, e ormai si sono ampiamente diffusi anche in Italia. Tante persone, infatti, in questo periodi, iniziano a preparare le decorazione.

Ci sono tantissime idee originali che si possono sfruttare per celebrare al meglio la festa di Halloween. Possiamo proiettarci in un film horror grazie a decorazioni scenografiche studiate al dettaglio. Per la festa più spaventosa dell’anno, diamo uno sguardo a qualche spunto per decorare gli ambienti di casa. Tutti pronti per il 31 ottobre?

Le decorazioni di Halloween, bastano pochi oggetti per creare la magia

oggetti horror casa
Pipistrelli di carta appesi alla parete (Canva)

L’importante, in queste occasioni, è dare sfogo alla propria fantasia. Per celebrare Halloween, ovviamente i colori predominanti devono essere il nero, il viola e l’arancione. Ma possiamo prendere spunto dai colori tipici dell’autunno, quindi anche rosso, marrone, giallo, verde scuro, e via dicendo.

oggetti atmosfera macabra
Ragni e zucche di carta (Canva)

Inoltre, non bisogna dimenticare le decorazioni bianche, il colore degli spiriti e dei fantasmi. La decorazione principale è quella della zucca intagliata, ma non solo, anche lanterne fatte con barattoli di vetro e involucri di carta, oppure candele e ghirlande.

Decorare casa a tema horror

addobbare casa Halloween
Decorazione esterna Halloween (Canva)

Con la carta, possiamo creare pipistrelli da appendere alle pareti, ragni, corvi gatti neri, tutti a tema Halloween. Possiamo disegnare anche la sagoma di un fantasmino, magari da appendere alla porta, oppure una ghirlanda, fatta di pigne e colorata con colori scuri.

atmosfera tema Halloween
Lanterne di carta a forma di zucca (Canva)

Le decorazioni si possono effettuare sia in ambienti interni che esterni. Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno, può sfogarsi creando fantasmi e zombie, senza contare la preparazione di luci soffuse. Nei negozi si trovano tanti oggetti a tema, tovaglie, bicchieri e piatti horror con raffigurazioni di teschi o di zucche malefiche. Possiamo riciclare anche vecchi tessuti, tende e reti rovinate, da appendere in casa simulando ragnatele.

Impostazioni privacy