La nuova tendenza unghie dell’autunno vede il ritorno di un grande classico senza tempo

Sta spopolando ovunque una nuova tendenza per le unghie dell’autunno 2022, che vede il ritorno di un bellissimo classico che non passa mai di moda.

Autunno 2022 tendenza unghie
Smalti (Download da Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avere mani e unghie curate per moltissime persone rappresenta un vero e proprio biglietto da visita, di certo c’è differenza tra quelle tutte rovinate e quelle sempre in ordine con un bellissimo smalto.

C’è chi preferisce tonalità nude per un effetto molto naturale e delicato, chi ama i grandi classici come il coloro rosso in tutte le sue tonalità e chi preferisce osare con tonalità accese e appariscenti. La nuova tendenza dell’autunno 2022 vede il ritorno di un vero must have che di certo non passa mai di moda, di che si tratta? Del colore nero.

Di recente anche Chiara Ferragni ha mostrato le sue bellissime unghie con lo smalto nero sul suo profilo Instagram e si sa che l’amatissima influencer riesce sempre a fare tendenza. Le per le sue unghie medio-corte ha optato per uno smalto nero lucido, per un effetto molto semplice ma elegante. Il merito però non è tutto suo, perché questo è un colore sempre ‘attuale’ che in moltissimi amano utilizzare ogni anno, soprattutto durante l’autunno e l’inverno.

Lo smalto nero è la nuova tendenza per le unghie durante l’autunno 2022

Nuova tendenza autunno unghie
Smalto nero sulle unghie (Download da Canva)

Quando si parla di smalto nero è riduttivo pensare ad un’unica scelta, con questa tonalità infatti si possono realizzare moltissimi ‘look’ diversi per le vostre bellissime unghie. È un colore che si adatta praticamente a tutte, a prescindere dalla lunghezza delle unghie e al colore della pelle.

Sta spopolando non poco lo smalto nero opaco, utilizzato da solo avrà un effetto totalmente matt, può essere però usato anche con lo smalto lucido, potrete anche sbizzarrirvi con decorazioni, brillantini, glitter e molto altro ancora. C’è anche chi ama il french nero piuttosto che il classico bianco.

Lo smalto opaco donerà un effetto ‘vellutato’ alle unghie ed è incredibilmente raffinato. Se non volete stenderlo su tutte le unghie un’ottima e particolare idea è quella di realizzare solo piccoli dettagli alternandolo con il classico nero lucido. Alternare questi due smalti black vi permetterà di creare nail art decisamente diverse dal solito, saranno infatti originali oltre che creative. Inoltre, utilizzando lo smalto classico lucido insieme a quello opaco darà un tocco di luminosità il più alle vostre mani.

Non solo il nero, c’è anche un altro splendido colore che farà tendenza durante la stagione autunnale, si tratta del Ciocco Brownie, cioè lo smalto marrone color cioccolato. Negli ultimi giorni sui social moltissime influencer stanno mostrando le loro unghie smaltate di nero, una vera e propria tendenza che sta spopolando sempre di più. In molti scelgono questo colore per distinguersi, perché rappresenta una scelta rivoluzionaria ma anche chic e glamour.

Impostazioni privacy