Addio alla pelle secca grazie a questo trucco di bellezza facile e super economico

La vostra pelle è molto secca e non sapete cosa fare? Con questo economico e super efficace trucco tornerà morbida e vellutata, è un rimedio pazzesco.

Naturali rimedi per pelle secca
Ragazza con pelle secca (Download da Canva)

Con l’arrivo dell’autunno le temperature iniziano ad abbassarsi in vista dell’inverno e sono tante le fastidiose conseguenze che l’aria freddo può causare alla pelle. Questa infatti con il freddo tende a diventare secca, soprattutto per lo sbalzo termico che si avverte non appena si esce dalla propria casa, calda e confortevole.

Solitamente si fa ricorso a creme idratanti, spesso però i risultati che si ottengono non sono proprio quelli sperati. Alcuni prodotti infatti hanno solo la capacità di ungere la pelle in superficie, ma non migliorano l’irritazione. La soluzione più adatta ed efficace risulta essere quella di optare per prodotti naturali che non provocano danni né alla vostra salute né all’ambiente.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo un semplicissimo trucco che vi aiuterà a dire addio alla pelle secca, oltre che super efficace questo rimedio di bellezza è anche molto economico.

Ecco un trucco infallibile per dire addio alla pelle secca

Crema idratante fai da te per pelle secca
Donna si mette la crema (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO: 

Il trucco consiste nel realizzare in casa con le proprie mani un ottimo e naturale idratante. Farlo in casa vi farà risparmiare notevolmente dal punto di vista economico, infatti i prodotti che si trovano in commercio sono molto più dispendiosi,

Per preparare un’efficace crema idratante contro la pelle secca dovrete intiepidire due cucchiai di latte ai quali dovrete aggiungere qualche goccia di olio di mandorle o olio d’oliva. Versate poi il liquido all’interno di un flaconcino e agitatelo bene prima di utilizzarlo, oltre che idratata la vostra pelle sarà perfettamente pulita e morbida.

Per idratare la pelle del viso potete anche mescolare in parti uguali farina d’avena cotta e yogurt con il succo di cetriolo. Invece per nutrirla ed eliminare le cellule morte sono ottimi i latticini, in questo caso vi basterà mescolare due cucchiai di latte, un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaio di mandorle tritate.

Se la pelle è eccessivamente secca un rimedio naturale infallibile è il miele. Dopo averlo applicato sul viso come se fosse una maschera lasciatelo in posa per almeno mezz’ora e subito dopo risciacquate con abbondante acqua tiepida, avvertirete subito una piacevole sensazione di pulita e freschezza.

A causa del freddo la parte del corpo che ne risente maggiormente è il viso, per un’ottima e naturale detersione potete mescolare in parti uguali farina d’avena cotta e yogurt con il succo di cetriolo. Per nutrire la pelle sono ottimi anche i latticini, in questo caso mescolate due cucchiai di latte, un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaio di mandorle tritate. Questo naturale prodotto eliminerà le cellule morte, il risultato vi stupirà.

Se però la pelle del vostro viso è eccessivamente secca un rimedio infallibile è il miele. Applicatelo sulla pelle come se fosse una maschera di bellezza e lasciatela in posa per almeno mezz’ora, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida. Oltre ad idratare la pelle il miele ha la capacità di alleviare fastidi e pruriti e vi farà subito avvertire una piacevole sensazione di pulizia e freschezza.

Impostazioni privacy