Colazione leggerissima, pronta in 4 minuti e di una golosità unica: la amerai

Colazione leggerissima, pronta in 4 minuti e di una golosità unica: la amerai. Ecco cosa ti serve per prepararla

Colazione idea
Mug cake (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il primo passo per una vita sana è avere un’alimentazione sana ed equilibrata. Ma cosa vuol dire questa espressione, che ci pare così tanto abusata? Significa distribuire in maniera equa le calorie, vuol dire soddisfare i nostri bisogni nutrizionali, stare attenti alla regolarità e agli orari del corpo e tanto altro. Vuol dire quindi anche non saltare i pasti. Tra i comportamenti alimentari sbagliati, questo infatti è probabilmente il più usato. E non solo è il più usato, ma anche il più dannoso.

Non è cosa non comune infatti che nella fretta e nella volontà di dimagrire, ci si sottoponga al pericolosissimo digiuno. Infatti non solo questo non ci permette di affrontare a pieno la nostra vita, mancando di energie, ma apre la porta ad ancor più dannose e successive abbuffate.

Colazione leggerissima, ecco come prepararla

Muffin soluzioni per la colazione
Muffin (Pixabay)

Insomma, i pasti non andrebbero mai saltati. Neppure il primo dei pasti, che apre la giornata: la colazione. Molti non riescono neppure a considerarla un pasto vero e proprio e altri non hanno mai neppure considerato l’idea di farla. I motivi sono tanti: non ho fame al mattino, non ho tempo, e varie ed eventuali. Eppure, dando per scontato la sua importanza, vi suggeriamo la ricetta ideale che vi farà venire voglia di mangiarla appena svegli. E’ golosissima e ci vuole molto poco per la preparazione.

Si tratta della mug cake, la torta da tazza, preparabile in pochi minuti. Per prima cosa imburriamo una tazza da microonde. Mettete nel frullatore cinque cucchiai di farina integrale ed uno di cucchiaio amaro. Quando il composto vi parrà liscio, aggiungete 6 grammi di lievito, aggiungete 6 cucchiai di latte. Aggiungete dolcificante e gocce di cioccolato a seconda della volontà e del gusto.

Mettete in forno a centottanta gradi per dieci minuti. Per assicurarvi che il composto sia ben cotto, fate sempre la prova stuzzicadente, per valutare quanto l’interno si sia cotto.

In questo modo, avrete sempre un’ottima idea per la colazione. Il metodo della torta in tazza è facilmente adattabile a vari gusti ed è estremamente versatile e veloce.

 

Impostazioni privacy