Se vuoi avere dei capelli davvero morbidi, ho qui per te 5 consigli che faranno la differenza

Ecco alcuni consigli per avere capelli sempre morbidi e setosi, bastano alcuni accorgimenti per fare davvero la differenza.

consigli cura capelli
Donna contenta della propria chioma (Canva)

Se la bellezza interiore è fondamentale, perché mette in evidenzia la nostra essenza, anche quella esteriore ha la sua importanza, perciò non bisogna mai trascurarla. Diciamo la verità, a tutti piace piacere, e se possiamo migliorare un particolare del nostro fisico, allora perché non provare? È il caso della chioma, che spesso ci fa dannare.

Per avere capelli sani, luminosi, morbidi e disciplinati, occorre seguire i consigli forniti dagli esperti. Per avere capelli setosi e delicati, bisogna prestargli attenzione e dargli nutrimento, utilizzando prodotti di qualità, possibilmente naturali e privi di sostanze aggressive, come i solfati. Vediamo qualche piccolo trucco.

I consigli degli esperti per avere avere capelli nutriti, morbidi. Disciplinati

come avere capelli morbidi
Ragazza che pettina i lunghi capelli (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Uno dei consigli che si sente più spesso è quello di non lavare assiduamente i capelli. Ma è vero? In parte, perché dipende anche dal cuoio capelluto. Capelli e cuoio capelluto grassi, necessitano di più lavaggi durante la settimana, per eliminare il sebo in eccesso che ostruisce i pori e che non fa traspirare la cute.

Tuttavia, in una condizione normale, lavare i capelli troppo spesso potrebbe essere una cattiva mossa, poiché si vanno a eliminare oli essenziali della cute e spogliare troppo i propri capelli, rendendoli vulnerabili agli agenti esterni. Se proprio non se ne può fare a meno, si potrebbe provare ad alternare lavaggi normali con lavaggi con shampoo a secco.

Inoltre, anche il tempo di posa dello shampoo incide parecchio. Se si lavano i capelli di frequente, meglio non lasciare troppo in posa lo shampoo, basta qualche secondo, il tempo di agire sulla cute. In questo modo, il prodotto non sarà troppo aggressivo.  Inoltre, quando si asciuga la chioma, bisogna fare attenzione a riscaldarla e pettinarla delicatamente.

Come rendere fantastici i propri capelli

Prima bisogna tamponare con un asciugamano, senza sfregare, e poi occorre asciugare mantenendo il phon a distanza, non troppo vicino alla testa. Pettine e spazzola devono essere quelli giusti, magari un pettine di legno, oppure una spazzola con setole morbide. Una volta alla settimana, possiamo fare una bella maschera per capelli, tanto per coccolarci.

Anche in questo caso, bisogna scegliere prodotti delicati e soprattutto naturali. Anche quando si dorme bisogna proteggere i capelli. Eh sì, perché il tessuto del cuscino ha la sua importanza. Per evitare l’effetto crespo, infatti, meglio dormire su un copricuscino di raso. Il cotone, invece, crea attrito e spezza i capelli.

Infine, l’ultimo consiglio è quello di nutrire i capelli dall’interno, cioè seguendo un regime alimentare sano. In base a ciò che consumiamo, i nostri capelli appaiono di un diverso aspetto. È importante mangiare bene, cibi ricchi di acidi grassi, frutta e verdura, minerali, e bere tanta acqua per idratare il corpo. Seguendo questi semplici consigli, la chioma ringrazierà e apparirà morbida e setosa.

Impostazioni privacy